Fantacalcio: consigli per la 18^giornata

CHIEVO vs BOLOGNA: partita molto equilibrata quella del Bentegodi. Inglese è l’uomo consigliato tra i clivensi. Tra gli emiliani invece ovviamente Verdi che continua a giocare benissimo e potrebbe portare bonus, Sorrentino permettendo.

CAGLIARI vs FIORENTINA: la Fiorentina nelle ultime partite ha dimostrato grande solidità difensiva e sarà difficile per i sardi superare Sportiello. Chi potrebbe portare bonus sono Joao Pedro e Pavoletti, consigliato però anche Barella. Nei viola invece è schierabile il reparto avanzato e super Sportiello.

LAZIO vs CROTONE: valanghe di gol subiti dalla Lazio nelle ultime due. Strakosha vorrà rifarsi e regalare ai fantallenatori la porta inviolata per Natale. Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono in formissima e potrebbero travolgere i pitagorici. Non ci sentiamo di consigliare nessuo invece tra gli ospiti.

GENOA vs BENEVENTO: il Genoa anche contro la Juventus ha dimostrato di essere una squadra ben messa in campo e il Benevento dovrà sudare quattro camice per provare a segnargli. Lapadula e Taraabt hanno riposato ieri sera in Coppa Italia e potrebbero portare bonus. Difficile che qualcuno dei campani possa superare invece Perin, che in queste partite si esalta e diventa un muro.

NAPOLI vs SAMPDORIA: entrambe le squadre sembrano aver perso lo smalto iniziale ma passare al San Paolo è cosa da pochi e quindi sono consigliatissimi gli uomini di Sarri anche perchè i liguri sono più forti in casa. Insigne è il più in forma lì davanti ed è consigliato insieme ad Hamsik, che si è tolto finalmente di dosso il macigno del gol del record, e Reina. Nei blucerchiati non consigliamo Quagliarella, legato troppo ai partenopei. Schierabile invece Torreira che potrebbe portare a casa la solita sufficienza piena.

SPAL vs TORINO: il Torino è riuscito ad eliminare la Roma in Coppa Italia ed ha l’umore molto alto. Sarà difficile per la Spal che però in casa gioca meglio. Iago Falque e Belotti sono gli uomini consigliati tra i piemontesi. Tra i ferraresi invece Gomis si esalta nelle gare difficili e potrebbe portare la sufficienza, ma potrebbe anche prendere una barca di gol. Se avete di meglio non lo schierate. Potete schierare invece Paloschi che può segnare.

SASSUOLO vs INTER: l’Inter vorrà rifarsi dell’umiliazione subita la scorsa giornata dall’Udinese e Consigli rischia di dover raccogliere più di un pallone dalla porta. Consigliati ovviamente Perisic, Icardi e Candreva. Discorso diverso invece per Handanovic che può portare a casa la porta inviolata.

UDINESE vs HELLAS VERONA: da quando c’è Oddo in panchina l’Udinese è mgliorata molto ed è diventata una macchina da gol capace di travolare al Meazza anche l’Inter. Tutti consigliati gli attaccanti friulani insieme a De Paul, Jankto e Barak. Romulo è invece l’unico consigliato dell’Hellas perchè può portare a casa l’ennesima ampia sufficienza e magari anche un ennesimo bonus.

MILAN vs ATALANTA: il Milan è in crisi nera ed è dovuto ricorrere addirittura al ritiro. Difficile dire però se questa tattica funzionerà contro la preparatissima Atalanta dato che mancheranno pedine importanti come Suso e Romagnoli. Cutrone e Kessié sono gli uomini consigliati. I bergamaschi invece hanno dato spettacolo contro la Lazio in un pirotecnico 3 a 3. Il ‘Papu’ Gomez è salito in cattedra la scorsa giornata con uno splendido assist per Ilicic e un rigore procurato e potrebbe far impazzire anche la difesa rossonera. Attenzione anche a Petagna, Caldara e ovviamente a Ilicic che possono portare a casa ampie sufficienze e anche bonus.

JUVENTUS vs ROMA: big match della 18^giornata e regalo natalizio per gli amanti di questo sport. La Juventus è in forma e superarla allo Stadium è quasi da mission impossible ora. Benatia e Chiellini sono diventati infatti un muro. Consigliamo Higuain che ha già punito i giallorossi lo scorso anno e che potrebbe ripetersi anche ora. I capitolini sono più in difficoltà invece tanto da essere usciti anche dalla Coppa Italia contro il Torino. Alisson in queste partite però si esalta e sarà un osso duro per i bianconeri, consigliato. Florenzi e Naingollan sono gli uomini che invece potrebbero portare a casa una sicura sufficienza e magari anche un bonus.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com