Mercato live: le trattative di oggi, 16 gennaio! Lucas Moura, Rafinha, Deulofeu…

Analizziamo insieme tutte le trattative più importanti di oggi, 16 gennaio.

Partiamo come sempre dalla notizia del giorno che oggi è su Simone Verdi e il Napoli. Come sappiamo ormai tutti infatti il calciatore del Bologna alla fine ha deciso di rifiutare l’offerta partenopea, restando così fino a giugno in Emilia. De Laurentiis è alla caccia quindi di un suo degno sostituto e, oltre ai soliti Politano e Deulofeu, sarebbe interessato anche a Lucas Moura del PSG. Il fantasista brasiliano ha giocato poco in questi ultimi mesi ma convincere la squadra francese è sempre complicatissimo, ecco perché per noi di WS la pista più percorribile è quella che porta a Gerard Deulofeu del Barcellona.

Il Napoli dovrà però vincere, per l’ala spagnola, la battaglia con l’Inter, che continua ad essere molto attiva sul mercato. I nerazzuri vogliono infatti rinforzare la rosa e oggi Ausilio volerà in Spagna per trattare coi blaugrana per Rafinha e proprio per Deulofeu. Il jolly brasiliano resta però l’obiettivo numero uno e queste ore possono essere fondamentali per il suo sbarco a Milano. Le due dirigenze, che sono già d’accordo circa la modalità di trasferimento (prestito con diritto di riscatto), devono solo infatti decidere il valore del suo cartellino. Per i blaugrana Rafinha vale 40 milioni, mentre per l’Inter un po’ più di 20. Limate queste divergenze, trovandosi facilmente a metà, cioè intorno ai 30 milioni, il brasiliano potrà diventare ufficialmente un giocatore nerazzurro.

Con un piede fuori dalla porta invece sia Matri che Giaccherini. L’attaccante è pronto a lasciare il Sassuolo e accettare le avanche del Parma, che avrebbe così un gran giocatore per tornare in Serie A. Il Sassuolo vorrebbe poi acquistare una nuova punta di alto livello da mettere in concorrenza con Falcinelli. Giaccherini invece aspetta soltanto l’arrivo di una nuova ala per trasferirsi dal Napoli al Chievo, come confermato sia dalla Gazzetta che da Sky Sport.

Ha un nuovo terzino il Genoa, si tratta di Pedro Pereira che torna in Liguria dopo l’esperienza in passato alla Samp. Oggi visite mediche e firme per l’ormai ex giocatore del Benfica. Non c’è nessuna trattativa tra il Bologna e Manolo Gabbiadini; gli emiliani, con la permanenza di Verdi, non sono interessati a lui ora. Capitolo Amato Ciciretti infine; ormai la sua partenza da Benevento è certa, resta da capire se andrà in Spagna al Getafe, o in Serie B al Parma.

 

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com