Per la Pallacanestro Trapani domani una partita importante contro Biella

Palla a due tra Trapani e Biella domani alle 17 al PalaConad.

Dopo la trasferta, con la quale ha aperto il girone di ritorno, la Pallacanestro Trapani torna tra le mura amiche, ad attenderla una gara impegnativa, arriva infatti la Eurotrend Biella.

La squadra piemontese, allenata da coach Michele Carrea, è seconda in classifica.
Nel girone d’andata per lei al Biella Forum sei vittorie e una sola sconfitta, in trasferta invece il bilancio è di quattro successi su sette.

Biella è una squadra ben costruita e con ottime individualità, primo fra tutti Ferguson: top scorer, 24.1 punti di media a partita. Coach Carrea può contare poi sul talento e l’esperienza dell’altro USA, Bowers, e degli italiani Tessitori, Chiarastella e Uglietti.

La squadra rossoblu viene dalla netta vittoria, in casa, contro Cagliari e vorrà fare di nuovo suoi i due punti, per accentuare il distacco da quel gruppo di squadre che la seguono in classfica, tra cui Trapani.

La squadra di coach Ducarello, da parte sua, vorrà ritornare a vincere dopo le battute di arresto di queste due settimane. Per far questo, secondo la guardia granata Marco Mollura: “La cosa da fare sarà cercare di recuperare la nostra attitudine difensiva, cosa che c’è un po’ mancata in queste due ultime partite”.

Quella di domani sia per Trapani che per Biella sarà una partita importante, da giocare con la massima attenzione. Come detto da coach Ducarello nella conferenza stampa odierna: “Avendo chiaro che il girone di ritorno è un altro campionato e molte formazioni stanno cambiando il loro assetto.”

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com