Domani infrasettimanale per le squadre di Serie A2. La Pallacanestro Trapani affronta il Cuore Napoli Basket

Tour de force per le squadre di Serie A2, tre partite nel giro di otto giorni. La ventesima giornata del campionato di serie A2 Old Wild West si gioca infatti tra domani e dopodomani.

È previsto domani alle 21 il fischio d’inizio alle 21 tra Pallacanestro Trapani e Cuore Napoli Basket.

I granata domenica al Pala Tiziano hanno affrontato la Virtus Roma e incassato un’altra sconfitta, la quinta. Mentre la squadra partenopea ha interrotto la striscia negativa vincendo in casa contro Siena, battuta di una sola lunghezza.

La formazione campana ha cambiato completamente volto. Sulla panchina di Napoli da inizio stagione ad oggi si sono succeduti tre allenatori: iniziata la stagione con coach Ponticello, poi esonerato, al suo posto è arrivato coach Aldo Russo il quale è poi passato al ruolo di viceallenatore con l’arrivo di coach Bartocci.

Il Cuore Napoli Basket ha operato sul mercato e l’assetto della squadra è stato ridisegnato con l’arrivo di due nuovi americani, Thomas e Turner.

Nonostante la posizione in classifica di Trapani e Napoli sia alquanto diversa, avanzare dei pronostici potrebbe anche risultare azzardato.

I granata venendo dalle cinque sconfitte consecutive vogliono conquistare i due punti e, per questo saranno presumibilmente sotto pressione. Essi dovranno fare quindi i conti con le reazioni emotive e in che cosa queste si tramutino. Inoltre i siciliani affrontano Napoli; è conosciuta la fame di vittoria che hanno le squadre ultime in classifica, a maggior ragione quando vi sono in questi gruppi elementi nuovi che hanno portato nuove e forti motivazioni. Il Cuore solo tre giorni fa ha assaporato la vittoria e vuole certamente che ciò si ripeta, in questo cammino che ha come obiettivo la non retrocessione.

Per entrambe le squadre, per motivi diversi, sarà quindi una partita difficile.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com