Le difese bunker d’Europa: 4 italiane nella top 10

“La miglior difesa è l’attacco”. Quante volte avremo sentito questo detto nella nostra vita senza probabilmente averci mai creduto. Beh, queste squadre sono la prova che del vero in fondo c’è. Ma sapete quali sono queste quattro italiane che si trovano nella top 10?

La top 10 delle difese bunker d’Europa:

  1. Atletico Madrid: 9 gol subiti
  2. Barcellona: 11 gol subiti
  3. Napoli: 14 gol subiti
  4. Juventus: 15 gol subiti
  5. Bayern: 16 gol subiti
  6. Psg: 17 gol subiti (in 24 partite)
  7. Roma: 17 gol subiti (in 23 partite)
  8. Manchester United: 18 gol subiti (in 26 partite)
  9. Inter: 18 gol subiti (in 23 partite)
  10. Manchester City: 19 gol subiti

Arriva a podio il Napoli che grazie alle stupende prestazioni di Albiol e Koulibaly ha dimostrato di avere quest’anno anche una solidissima forza difensiva oltre che un grande attacco. Non stupisce più invece la Juve che da diverso tempo ha una difesa paragonabile a quella che ha Trump intorno a sé. Semplicemente invalicabile. Benissimo anche la Roma e l’Inter che conquistano rispettivamente degli ottimi settimi e noni posti. Fa scalpore la non presenza dei campioni d’Europa in carica. Il Real Madrid ha subito infatti 21 gol e non entra quindi nella top 10.

Una sorpresa? Il Genoa di Ballardini ha subito solamente 25 gol, meno di corazzate come Liverpool, Arsenal, Lazio, Milan e Borussia, e si trova al 20° posto in questa speciale classifica.

 

 

 

 

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com