Il Cuore Basket Napoli impegnato in casa contro il Tortona

Dopo la buona prestazione nel turno infrasettimanale a Trapani pur perdendo il Cuore Basket Napoli targato Seleco cerca la vittoria in casa contro il Bertram Tortona squadra che cerca un posto nei play off.

Sicuramente i nuovi acquisti Turner e Thomas(36 punti in due mercoledi  scorso in Sicilia) hanno dato un contributo decisivo affinchè la squadra  di coach Bartocci giochi meglio  e dimostri  lo spirito giusto.

La compagine piemontese molto compatta e solida ben allenata da coach Pansa ha avuto un rendimento altalenante ma è senza dubbio una compagine da temere .

Le vittorie casalinghe per il Cuore  Basket Napoli sono assolutamente indispensabili ed ogni incontro giocato tra le mura amiche col sostegno del pubblico potranno e dovranno rappresentare lo spartiacque con la salvezza.

Naturalmente occorrerà la determinazione e fame di vittorie anche in trasferta .

La striscia consecutiva di vittorie quantomeno in casa rappresenterebbe finalmente quella svolta finora sfiorata ma la vittoria su Siena seppure giunta negli ultimi minuti ha lasciato intendere che la salvezza non è impossibile considerando anche la partita da recuperare il 4 marzo contro il Legnano.

Ormai a questo punto della stagione il Cuore Basket Napoli non deve badare più al blasone dell’avversario ma ai due punti vincendo più partite possibili per evitare l’ultimo posto che condannerebbe i napoletani al ritorno in serie B.

Sei i punti di svantaggio che dividono Cuore Basket Napoli e Virtus Roma,il penultimo posto porterebbe ai play out e le speranze di salvezza sarebbero alimentate ulteriormente dall’esperienza della coppia made in Usa.

Turner ha confermato  classe,  carisma e freddezza,se il resto della squadra continuerà a seguirlo(ognuno deve compiere il suo dovere)disse all’arrivo a Napoli coach Bartocci la salvezza resta assolutamente raggiungibile.

 

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com