La Pallacanestro Trapani cerca l’impresa. Questa sera la sfida con la prima della classe

La Lighthouse Trapani torna al PalaConad, dove questa sera alle 21 affronterà la Novipiù Casale Monferrato. Squadra che dalla prima giornata, si trova in solitaria in vetta alla classifica del girone ovest, del campionato di Serie A2 Old Wild West.
Trapani, per la partita di stasera, dovrà prendere spunto dall’epica esaltante di Davide contro Golia. Un inno ai piccoli, che possono sconfiggere i giganti, quest’ultimi rappresentati, questa sera sul parquet del PalaConad, dalla squadra di coach Ramondino, mentre i “piccoli” dalla formazione granata.

Eppure tanto “piccola” la squadra di coach Ducarello non era sembrata, almeno fino al termine del 2017, chiuso con cinque vittorie consecutive. Poi è come se ci sia stata un’evoluzione negativa. Trapani dall’inizio dell’anno ha fatto suoi i due punti in palio solo nell’infrasettimanale della scorsa settimana con Napoli, l’ultima della classe, poi tutte sconfitte finora per la squadra siciliana.
Frutto magari di combinazioni tra: un calo fisico, episodi che condizionano, alcuni giocatori con qualche problema fisico.

Con queste sconfitte Trapani è precipitata dai primi posti in classifica, agli ultimi posti riservati per l’accesso ai playoff.

La squadra siciliana sta attraversando certamente un periodo negativo. Per questo per Trapani affrontare Casale adesso, può rappresentare due cose, due facce della stessa medaglia.
Da un lato quella negativa, se si pensa che Casale è super favorita. Girando la medaglia la faccia positiva, affrontare la prima della classe può dare quella spinta emotiva di cui Trapani può avere bisogno in questo momento e portarla al successo, che può rappresentare la chiave per-di la svolta. Perché la pallacanestro è fatta di episodi, episodi che vanne a condizionare il percorso di una squadra.

Casale Monferrato è la grande protagonista del girone ovest, miglior difesa di tutto il campionato. Ha totalizzato in queste 21 giornate 34 punti, frutto di 17 vittorie e 4 sconfitte, sei punti la separano dalla seconda. Viene da tre vittorie consecutive. Nelle ultime cinque gare, solo ma Metextra Reggio Calabria è riuscita a fermarla.

La regia del gioco è affidata a GIOVANNI TOMASSINI. La guardia è l’Usa JAMMARR SANDERS, sul perimetro con lui BRETT BLIZZARD. Troviamo poi LEKSANDAR MARCIUS e NICCOLÒ MARTINONI.

Quella tra Lighthouse Trapani e Novipiù Casale Monferrato, valida per il ventiduesimo turno, si prospetta una sfida interessante. Trapani alla ricerca del riscatto tra le mura amiche e davanti ai propri tifosi, cerca inoltre di ritrovare la strada che l’aveva portata a fare bene. Casale da parte sua chiamata a confermare la forza mostrata finora.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com