Pallacanestro Trapani super, fa cadere la capolista Casale

La Pallacanestro Trapani fa l’impresa, ferma la capolista Casale che, nell’anticipo della ventiduesima giornata del campionato di serie A2, cede 88 a 74.

La squadra granata, già dopo il fischio d’inizio, indirizza le sorti dell’incontro, colpendo Casale, piazzando un parziale di 12 a 0.

Quindi la Novipiù cerca la reazione. Tenta di accorciare le distanze da Trapani.

Una partita che vede la squadra di Ramondino inseguire la formazione granata, appunto, fin dai primi minuti, e poi per tutti i quaranta.

Solo nel terzo quarto, per un istante, Casale riesce a passare in vantaggio, di una lunghezza (49-50). Trapani però è decisa e, va dritta spedita verso il suo obiettivo: conquistare i due punti in palio e, ci riesce.

Al PalaConad la Novipiù ha così interrotto la striscia che la vedeva vincente da tre partite consecutive. A Trapani, Casale incassa la quinta sconfitta in tutta la stagione.

La squadra di Ramondino cede dinanzi a una Lighthouse che ha messo in campo una partita di puro carattere, trascinata da Andrea Renzi. Libero in campo, tutto il talento del capitano granata, miglior realizzatore fra tutti con 22 punti. Importante per Trapani anche l’apporto di Perry (16+10) e i canestri fondamentali dai 3.75 di Mollura, in momenti topici della sfida.

Una vittoria quella dei granata che vale tanto. Un’iniezione di fiducia per gli uomini di coach Ducarello e ha trasmesso entusiasmo tra i tifosi granata che, ieri sera sul parquet del PalaConad, hanno rivisto i tratti del Trapani vincitore, capace di mettere a segno cinque vittorie consecutive. Nella conferenza stampa post-partita, il coach granata Ugo Ducarello ha affermato: “Conquistare due punti contro la capolista avrà un impatto psicologico positivo per la squadra ma deve essere un punto di ripartenza”.

Una ripartenza verso la ricerca della continuità. Non sarà semplice, infatti adesso la Pallacanestro Trapani dovrà affrontare delle partite difficili, a partire da quella di domenica prossima a Legnano.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com