Final Eight di Coppa Italia: la Pallacanestro Trapani questa sera affronta la Fortitudo Bologna

Il campionato di A2 Old Wild West questo fine settimana si ferma, ragione Final Eight di Coppa Italia.

La Pallacanestro Tarpani, del presidente Basciano, è tra le otto squadre che si ritrovano a Jesi, dove da oggi fino a domenica si sfideranno, in match con eliminazione diretta.

A Jesi, con la squadra granata, le sue compagne del girone: Casale Monferrato, Biella e Tortona e le squadre del girone est: Trieste, Ravenna e Udine.

Un traguardo importante e, soprattutto, storico quello raggiunto da coach Ducarello e dai suoi uomini. Si tratta infatti della prima partecipazione a questa manifestazione in A2.

Trapani farà il suo esordio questa sera alle 20.45, affrontando la big di questo campionato, la Fortitudo Bologna.

L’obbiettivo perseguito dalla formazione di coach Matteo Boniciolli è chiaro: conquistare la promozione in A1.
Per raggiungere questo obbiettivo la Fortitudo si è attrezzata, costruendo un roster importante.
Come dichiarato ieri da coach Ducarello in conferenza stampa: “La Fortitudo è composta da giocatori di talento e di esperienza, quasi tutti hanno giocato già le Coppe e molte competizioni europee.

La Pallacanestro Trapani dovrà far fronte all’innegabile forza di Bologna. Non sarà semplice, la Fortitudo parte super favorita, in ragione anche del recente andamento altalenante della squadra siciliana.

Trapani scenderà in campo con dei completi speciali, realizzati proprio per l’occasione e che al termine della competizione verranno poi messi all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza.

La Coppa Italia è una cosa a sé, tutto è possibile, in virtù anche del fatto che si giocano partite secche. Trapani vorrà dire la sua, coach Ducarello ha affermato: “In questa competizione c’è un obiettivo: vincere un trofeo, e le nostre energie vanno rivolte a questo.

Con la Coppa Italia il campionato questo fine settimana si ferma, magari può ciò fare da “reset”, per poi ripartire nel migliore dei modi e nella maniera più costante possibile.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com