Pallacanestro Trapani: domani una partita importante contro Scafati

Dopo la parentesi Coppa Italia, la Pallacanestro Trapani si proietta nuovamente in campionato.
La prossima avversaria dei granata è la Givova Scafati, allenata da coach Perdechizzi, terza in classifica. È una squadra con un roster lungo e competitivo. Rispetto al girone d’andata vi sono dei nuovi innesti: il play-guardia Andrew Lawrence, l’ala-forte Quinton Stephens arrivato per rimediare all’assenza di Sherrod, fuori per infortunio e Stefano Spizzichini, ex di turno poiché lasciata Trapani in corso di stagione si è accasato proprio a Scafati. Dove ha raggiunto il fratello Gabriele, giocatore esperto come Marco Ammannato.
Mancano sette partite alla fine del campionato, tutte contro dirette rivali, in cui è necessario raccogliere più punti possibili, in ottica playoff.
Trapani dovrà invertire il trend di questo girone di ritorno, in cui ha conseguito solo quattro punti. Coach Ducarello, oggi in conferenza stampa, ha commentato così questa involuzione: “Secondo me nel girone di ritorno abbiamo raccolto qualcosa in meno di quello che ci saremmo meritati, in alcuni frangenti siamo stati un po’ sfortunati ed in altri abbiamo giocato male, ma il basket è fatto anche di episodi.
Saranno partite significative e delicate quelle che si giocheranno d’ora in poi. Partite che valgono la qualificazione ai playoff. Ad oggi la squadra siciliana rientra appena nella zona che permette l’accesso a questi, con 24 punti.
Trapani deve mettere in campo il giusto atteggiamento, deve essere saggia nella gestione del pallone e lucida nei momenti topici del match, abbinando a ciò una buona difesa.
Per la guardia granata Kennet Viglianisi, anch’egli intervenuto in conferenza stampa: “Scafati è una squadra molto fisica ma, partendo dalla difesa, dovremo essere bravi a sfruttare il fatto che giochiamo in casa.
Quella con Scafati è il primo dei due match consecutivi che Trapani giocherà tra le mura amiche. Domani con la squadra partenopea, settimana prossima con Tortona, vincitrice della Coppa Italia.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com