La Pallacanestro Trapani non ritrova il sorriso, Scafati non sbaglia e porta a casa la vittoria

La Givova Scafati s’impone a Trapani, con il punteggio di 72-75. La squadra campana, con la vittoria in Sicilia, consolida il suo secondo posto in classifica. Per i padroni di casa, altro errore, nessun passo avanti, e posizione in classifica poco sicura in ottica playoff.

Un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con le squadre che si rispondono colpo su colpo.

È decisivo il parziale di 12-0 che Scafati realizza, nella ripresa, ai danni di Trapani. La squadra di coach Perdichizzi nel terzo quarto, concede alla formazione granata solamente sedici punti. È la dimostrazione che Trapani subisce la verve difensiva di Scafati, nella quale rimane imbrigliata.

Alla grande difesa, i gialloblù abbinano lucidità in fase offensiva, ciò che manca a Trapani, che arriva a conclusioni forzate. È all’attacco che il coach granata Ugo Ducarello attribuisce la sconfitta. “Abbiamo sbagliato la partita da un punto di vista offensivo, siamo stati troppo leggeri e poco aggressivi anche grazie alla buona difesa di Scafati. – ha commentato al termine della sfida- Essere nervosi in attacco non ci ha mai permesso di avere una reazione.”

Per Scafati, questa a Trapani, è una vittoria di valore. Adesso nel mirino delle squadre c’è ottenere il piazzamento migliore possibile. Per Trapani invece, una sconfitta che non fa stare tranquilli, in vista della decisiva ultima parte di campionato.

La squadra di coach Ducarello tornerà in campo per preparare la seconda partita casalinga consecutiva, contro Tortona, che arriva a Trapani in forza della vittoria in Coppa Italia.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com