Pallacanestro Trapani: Sfida delicata contro la Leonis Roma

Questa sera alle 21 al PalaConad, palla a due tra la Pallacanestro Trapani e la Leonis Roma.

Trapani e Roma occupano in classifica due posizioni assai diverse. La squadra siciliana, ottava, lotta per consolidare la sua presenza nei playoff. La Leonis, quartultima, in lotta per evitare i playout, dai quali dista soli due punti.
In classifica Trapani occupa l’ultimo posto utile per i playoff, a 26 punti insieme a Agrigento, Latina, Rieti e Cagliari. Proprio quest’ultima è stata sconfitta nello scorso turno proprio dalla prossima avversaria della Lighthouse. La Leonis, viene da una partita di carattere. Dopo tre sconfitte consecutive, ha vinto contro la squadra di coach Paolini di ben 27 punti.

Rispetto alla gara di andata, vinta da Trapani, troviamo nuovi innesti nella squadra capitolina. Tra questi, il lungo Simone Pierich e gli esterni Marco Venuto e Luca Cesana. Quest’ultimo in quintetto insieme al play Alessandro Piazza, all’ala Daniele Banessio e agli statunitensi Deloach e De Shawin.

Sarà sicuramente forte, da entrambe le parti, la volontà di far propri i due punti in palio.

Trapani dovrà riproporre quanto di buono fatto vedere nei quaranta minuti in campo con Tortona e negli ultimi due quarti con Agrigento.

Si prospetta un’altra sfida difficile, lo sono ormai tutte in realtà. Per cui la Leonis, nonostante la sua posizione in classifica, non deve essere sottovalutata dai granata. Come ha affermato anche coach Parente, ieri in conferenza stampa: “I ragazzi sanno che non devono sottovalutare nessun avversario considerato anche che il girone di ritorno è molto più complicato e forse noi non lo abbiamo capito”. La Leonis è a caccia di punti.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com