Cuore Basket ai play out

Non basta un monumentale Turner (38) punti con 39 di valutazione ad evitare la sconfitta 93 ad 86 dopo un supplementare in quel di Agrigento .

La notizia positiva giunge dalla sentenza di primo grado  inflitta dal Tribunale Federale in cui è coinvolta Reggio Calabria  a cui è stata chiesta la penalizzazione di  34 punti da scontare nella stagione in corso.

Chiesta anche l’inibizione da uno a tre anni a proprietario e presidente della Viola Reggio Calabria.

L a società reggina ha dieci giorni di tempo da oggi per presentare ricorso.

Al momento dunque  salvo cambiamenti il  Cuore Napoi Basket è ai play out e può sperare dunque di poter disputare la serie A2 anche il prossimo anno

La squadra partenopea lotta fino alla fine e ci mette letteralmente il cuore conducendo anche per diversi momenti dell’incontro fino al recupero nell’ultimo quarto.

Al termine dei 40 minuti regolamentari il punteggio è stato sul 77 pari.

Nulla da fare nei supplementari per la squadra di Bartocci che paga la panchina corta .

Dopo la matematica retrocessione sancita dal campo la squadra azzurra sta scendendo in campo libera senza più responsabilità dando filo da torcere alle avversarie ,il rammarico è che se tale atteggiamento fosse stato già messo in atto da inizio stagione la classifica sarebbe stata decisamente diversa.

A giorni si conoscerà la sentenza di primo grado che vede coinvolta la Viola Reggio Calabria colpevole di aver presentato fidejussioni false ad inizio stagione reato per cui potrebbe essere condannata alla retrocessione in A2 il che permetterebbe al Cuore Basket Napoli di poter sperare ancora nella salvezza attraverso i play out.

Mercoledi 11 intanto si disputerà il recupero al Palabarbuto contro il Treviglio non disputato causa assenza di alcuni giocatori azzurri impegnati in nazionale.

Nel corso dell’incontro disputato ieri ad Agrigento si è infortunato Caruso .

Ancora tra i migliori Bruno Mascolo autentica garanzia di rendimento molto costante e non solo per i 22 punti realizzati ma soprattutto per l’impegno profuso nel corso della partita.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com