Cuore Basket in attesa dei play out ospita Biella

Dopo il recupero perso in casa contro il Treviglio domenica alle 18 il Cuore Basket ormai ai play out ospita il Biella già nei play off. Coach Bartocci non potrà contare probabilmente su Guglielmo Caruso per il quale è meglio attendere ormai play out per non  comprometterne la guarigione.

La squadra azzurra dopo la sentenza che vede Reggio Calabria retrocessa e penalizzata con 34 punti  al seguito delle irregolarità amministrative di inizio stagione(fidejussioni false) sembra scendere in campo più tranquilla e cosciente del proprio valore dimostrato nella realtà solo a fasi alterne.

Ora la Viola Reggio Calabria chiude la classifica con un meno due –

Ma tant’è la squadra del presidente Ruggiero partita ad inizio stagione con ambizioni di salvezza da raggiungere tranquillamente  si è trovata staccata  e relegata in ultima posizione che non ha più abbandonato.

Le vicende extra sportive della città calabrese hanno per ora allontanato lo spettro della retrocessione traguardo che potrà essere raggiunto attraverso le forche caudine dei play out.

Coach Bartocci sta utilizzando tutta la rosa a disposizione aumentando il minutaggio ai giovani.

Un roster ridotto negli ultimi mesi tra rescissioni ed altro con l’arrivo tra gli altri di Turner ex Siena vero trascinatore con esperienza e classe indispensabili per i play out a questo punto ultima prova d’appello per poter giocare il prossimo anno ancora in A2.

Il destino ha riservato nell’ultima giornata la sfida a Reggio Calabria tra la squadra calabrese e quella napoletana.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com