L’amichevole tra Italia e Stati Uniti è stata decisa da un gol di Politano al 93’. Entrato nel finale della partita, l’attaccante ha siglato a pochi secondi dalla fine l’1-0. Buon esordio in Nazionale per Grifo, vicinissimo alla rete al 70’ e bloccato da Horvath, per Kean primo “millennial” nella Nazionale azzurra.
Meritato, liberatorio ma comunque molto stancante. Il gol di Politano ha regalato la vittoria agli azzurri contro gli Stati Uniti ed è stato un vero sollievo arrivato all’ultimo respiro e che ha scacciato quel mal di gol persistente della Nazionale azzurra. Il gruppo di Mancini è in costante crescita nel gioco, nonostante le lacune sotto porta. Anche contro gli Stati Uniti in terra belga gli azzurri (Lasagna e compagni) falliscono miseramente diverse occasioni clamorose.
Entrambe le nazionali nella partita di ieri erano accomunate dall’orgoglio segnato dal mancato approdo al Mondiale per entrambe e dalla voglia di riscatto e rinascita. In questo biennio Mancini deve puntare sui giovani e ripartire da loro. Se gli azzurri hanno schierato in campo per la prima volta un millennial come Kean, dall’altro gli Usa hanno messo in campo l’undici titolare piu’ giovane di sempre. E’dura per entrambe le squadre la rinascita, ma si vede la luce in fondo al tunnel.
I novanta minuti hanno comunque mostrato il divario tecnico tra le due squadre e la superiorità degli azzurri di Mancini con Verratti, Sensi e Bonucci.