Una bellissima partita tra le due grandi del calcio tedesco: il Borussia rimonta per ben due volte i campioni di Germania e vince nel finale. Emozioni, gol, polemiche, ma anche tante occasioni sbagliate (come una rete annullata al 95’). Calcio spettacolo per il posticipo della 18esima giornata di campionato di Bundesliga. E’ successo davvero di tutto. Il Dortmund domina per 3-2 con una doppietta di Reus (al 49’ su rigore e 67’) e un gol di Alcacer (73’). Del tutto inutile la doppietta segnata da Lewandowski (al 26’ e 56’). Ora la classifica vede il Borussia Dortmund al primo posto, il Borussia Moenchengladbach al secondo, e il Bayern terzo a -7 dal primo. Non è bastata la prestazione pimpante e l’atteggiamento propositivo del Bayern. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Favre. Sancho e Reus super veloci in campo.
Con 33 gol in campionato il Dortmund possiede il miglior attacco in campionato. Il Bayern con quota 20 gol è solo quinto nella classifica del miglior attacco della Bundesliga.
Nel frattempo l’Hoffenheim batte 2-1 l’Augsburg, lo Stoccarda batte il Norimberga per 2-0, e il Dusseldolf batte l’Hertha Berlino per 4-1. Il Mainz vince in casa del Friburgo per 3-1. Il Borussia Moenchengladbach batte per 3-1 il Werder a Brema con una tripletta di Plea (che è il capocannoniere del torneo).