Nel prossimo mercato di gennaio il Milan resta il super favorito per assicurarsi la star Zlatan Ibrahimovic. Un’offerta allettante: la voglia di tornare a Milano è tanta. La possibilità di un contratto semestrale con opzione di rinnovo fino al 2020 (legata alla qualificazione in Champions League) è interessante per l’attaccante svedese. Sia Gattuso che i dirigenti rossoneri si sono dichiarati ben disposti all’affare. Anche la signora Ibra ha dato il suo benestare (il suo amore per Milano è ben risaputo al punto che lei non ha mai lasciato la città).
Deluso dall’esperienza americana dove era arrivato con il proposito di dominare e finendo per mancare i playoff con il suo club i Los Angeles Galaxy, il 37enne svedese con grande probabilità accetterà l’offerta del Milan sebbene il contratto non sia dei migliori così come il compenso (1,5 milioni di euro).
Il ritorno di Ibra nel club con il quale giocò dal 2010 al 2012 segnando 56 reti in 85 partite e conquistando il titolo di capocannoniere della Serie A entusiasma non poco i tifosi e il mercato.
Ma un’altra storia legata a un altro grande club europeo merita di essere raccontata. Stiamo parlando del mitico Real Madrid. Ibrahimovic a costo zero è un colpo che potrebbe essere la svolta per la stagione del Real.
Non rimane che aspettare e vedere cosa accadrà.