L’estate scorsa la reazione dei tifosi a Politano era stata piuttosto tiepida e apatica. Adesso, a 5 mesi di distanza da quell’operazione di mercato, l’opinione è radicalmente cambiata. Il gol in Nazionale azzurra è stato l’apice di una stagione di altissimo livello che il giocatore sta facendo con la maglia dell’Inter. Le sue prestazioni stanno giustificando l’investimento. L’attaccante è stata un’ottima scelta estiva. Le cifre dell’affare sono interessanti. Napoli e Milan hanno rinunciato a questo giocatore, mentre l’Inter si è ritrovata in casa un patrimonio. Il giocatore è il risultato di un prestito oneroso di 5 milioni di euro piu’ un diritto di riscatto che ammonta a 20 milioni di euro.
In questa stagione Spalletti ha ampiamente utilizzato Politano. In campionato ha raggiunto 12 presenze, tra cui 4 intere partite. Ha messo a segno un gol contro il Cagliari e uno contro il Genoa, raggiungendo sempre la piena sufficienza in ogni partita. In Champions League ha 4 presenze in 4 partite, segno che l’allenatore ha piena fiducia in lui. Il posto da titolare nell’Italia è suo oramai.
I 25 milioni della valutazione iniziale sono adesso almeno 35 milioni tondi tondi. Ma ciò che conta è che Politano è riuscito a conquistare un ruolo da protagonista in Nazionale e ha dato all’Inter un volto piu’italiano.