Quattro scudetti e quattro Coppe Italia vinti consecutivamente rendono subito chiaro il dominio incontrastato della Juventus nel panorama europeo. La squadra di Massimiliano Allegri si piazza in pole position in Europa, superando di molto super corazzate come Manchester City e Barcellona.
Dall’estate del 2014 ossia da quando il tecnico toscano occupa la panchina dei bianconeri, la Juventus ha totalizzato la cifra record di 398 punti, nessuna squadra è stata in grado di fare altrettanto, neppure il Psg che da anni domina la Ligue 1 (che a parità di punti, ha una partita in piu’ e un titolo in meno in Nazionale).
I numeri parlano da soli e mostra lo strapotere di una Juve piu’ forte di sempre. La squadra di Allegri punto dopo punto è cresciuta tantissimo anche in doti comunicative, non solo in campo. I ragazzi di Allegri stanno in massima forma sia fisicamente che mentalmente. Sono sempre alla ricerca della spinta giusta per battere gli avversari. L’obiettivo stagionale per entrare definitivamente nella leggenda si chiama Champions League.
Oggi in attacco ci sarà Ronaldo e Mandzukic. A centrocampo ci saranno Douglas Costa, Cuadrado, Pjanic e Bentacur. Il modulo scelto da Allegri è un 4-4-2 che diventerà in un 4-3-3.
Nel frattempo Alex Sandro dovrebbe restare nella Juve anche nelle prossime stagioni.