Knapp+vive+un+sogno%3A+faceva+il+buttafuori+ora+%C3%A8+un+campione+di+golf
weekendsportit
/knapp-vive-un-sogno-faceva-il-buttafuori-ora-e-un-campione-di-golf-69/amp/
GOLF

Knapp vive un sogno: faceva il buttafuori ora è un campione di golf

Le storie legate al Golf possono essere anche molto particolari come quella di Jake Knapp. Il ragazzo era partito col fare il buttafuori e ora è un campione.

L’americano classe 1994 ha raggiunto livelli straordinari vincendo proprio in questi giorni l’Open messicano, la sua prima vittoria in assoluto in quello che è il PGA Tour.

Il sogno di Jake Knapp (ANSA) WeekendSport.it

Nato il 1 maggio del 1994 a Costa Mesa, in California, è cresciuto seguendo le grandi cose fatte da suo fratello nel golf, Ryan infatti ha giocato a questo sport all’Orange Coast College e all’Università della California Irvine. Un risultato straordinario il suo, quello raggiunto in un percorso di crescita costante da quando nel 2016 è diventato professionista.

Knapp ha stabilito anche un record singolare infatti è riuscito a centrare la vittoria nel round finale con solo due fairway, primo dal 1983 a raggiungere questo risultato. Un risultato straordinario per un ragazzo che è ancora molto giovane per quelle che sono le caratteristiche di questo particolare sport e che oltre al successo di questi giorni ha raccolto anche tre vittorie nel tour in Canada.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo ragazzo.

Jake Knapp e un grande successo

Il successo di Jake Knapp al Mexico Open ha permesso di raccogliere grandi soddisfazioni, superando di due colpi il finlandese Sami Valimaki con un totale di 265 punti (67 64 63 71, -19). Per questa conquista è arrivato anche il momento commovente col ragazzo che ha dedicato tutto al nonno scomparso lo scorso aprile, specificando: “Sarebbe stato orgoglioso di me, entusiasta di questo risultato così bello quanto totalmente inaspettato”.

La vittoria di Jake Knapp (ANSA) WeekendSport.it

Pensare che nel maggio del 2022 questo ragazzo era ancora 1476 al mondo e nonostante questo è riuscito ad arrivare già molto lontano a due anni di distanza. Un passato non facilissimo quello del ragazzo che aveva iniziato a lavorare come buttafuori a Costa Mesa, sua città natale, per poi trasformarsi man mano in professionista.

Durante un matrimonio però è arrivato l’incontro che ha cambiato la sua vita per sempre, ha infatti incontrato uno psicologo che lo ha aiutato a raggiungere la sua consapevolezza di poter far davvere questo sport da protagonista. Questi gli ha fatto acquisire sicurezza e gli ha permesso di mettere il primo mattoncino fino a questa incredibile vittoria.

Questo apre spazio a una carriera che sarà sicuramente incredibile visto che le qualità quest’uomo l’ha mostrate tutte. Non ci stupiremo dunque a vederlo tra qualche anno in cima al mondo come numero uno in assoluto.

Matteo Fantozzi

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis vuole Antonio Conte a tutti i costi: il piano per convincere il tecnico

Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De…

1 mese ago

Serie B, salta un’altra panchina: pronto già il sostituto

L'annata era iniziata con tanti proclami e con l'obiettivo promozione in A, invece la stagione…

1 mese ago

Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo: arriva dalla Juventus

Il Napoli ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, si tratta di un talent scout…

1 mese ago

Formula 1, come trascorrono il weekend i piloti quando non sono in pista: la rivelazione

Sono giro per il mondo per gran parte dell’anno, ma cosa fanno i piloti di…

1 mese ago

Sinner, il tennista schiaccia Medvedev e vola in finale a Miami: chi affronterà

Sinner travolge il russo Medvedev, suo principale avversario, e arriva in finale: potrebbe diventare il…

1 mese ago

Tennis, Alcaraz eliminato a Miami: cosa serve a Sinner per diventare numero 2 al mondo

Al Miami Open di tennis lo spagnolo Alcaraz è stato eliminato dal bulgaro Dimitrov: cosa…

1 mese ago