Settimana da record d’incassi a San Siro per il Milan.
In occasione della dodicesima giornata di campionato di Serie A che vedrà il big match contro la Juventus, i rossoneri hanno incassato almeno 4,9 milioni di euro dalle vendite dei biglietti ai botteghini, somma che deriva sia dal costo dei biglietti sia dalle tre vittorie consecutive in campionato.
La tifoseria bianconera si è lamentata delle tariffe riservate a chi occuperà un posto nella sezione ospiti (75 euro è il costo di un posto al terzo anello). Attualmente i biglietti venduti sono oltre 70 mila e a breve il Milan stabilirà il record d’incassi piu’ alto di sempre: oltre 5 milioni. In ogni caso la cifra sarebbe comunque inferiore all’incasso dei cugini neroazzurri quando hanno ospitato il Barcellona martedì sera in Champions League (5,9 milioni di euro). Gattuso spero di ottenere almeno lo stesso risultato, considerando l’infermeria piena e Musacchio out per due mesi per lesione del legamento crociato posteriore.
Il match Milan-Juve è la partita dei record: oltre al record d’incassi per il Milan, è record per la tribuna stampa sold out (274 media accreditati) e record per il totale di followers interessati alla sfida (95 milioni) che rende questo match il Super Bowl del calcio sui social in Italia.