Luka Modric sembra il ritratto della felicità. Ieri ha vinto il Pallore d’Oro 2018. E’ il primo croato della storia a raggiungere un simile traguardo. Il giocatore ha ringraziato tutti i presenti, la sua squadra- il Real Madrid– la sua Nazionale e soprattutto la sua famiglia. Da piccolo sognava di diventare un grande calciatore, di vincere trofei e coppe, di giocare per grandi club, ma mai si sarebbe immaginato di vincere il prestigioso Pallone d’Oro.
Sono state quindi confermate le indiscrezioni di questi giorni e il croato con 753 punti ha stravinto il prestigioso premio annuale assegnato da 176 giornalisti.
Secondo posto per il mitico Cristiano Ronaldo con 476 punti (e i cui familiari hanno sbottato sui social per l’amara sconfitta) e terzo posto per Griezmann con 414 punti. Quarto posto per Mbappé che si consola comunque portandosi a casa il Premio Kopa al miglior Under 21. Quinto posto per Messi che finalmente è giu’ dal podio dopo 11 anni di fila.
Modric ha portato a casa un poker di premi: non solo il Pallone d’Oro, ma anche il “The Best Fifa”, il premio miglior calciatore dell’anno Uefa, e il premio di miglior giocatore del 2018 assegnato dalla IFFHS. Un’annata da ricordare per Modric con la vittoria della Champions League e la finale del Mondiale con la sua Croazia dove ha vinto anche il premio di miglior calciatore del mondiale.