Non solo in Italia, ma anche in Inghilterra le esultanze dello Special One non piacciano e detestano critiche. Josè Mourinho, dopo la vittoria all’Allianz Stadium del suo Manchester United dopo la rimonta sulla Juventus, ha provocato i tifosi bianconeri che lo aveva fischiato per tutto il match a causa del suo passato interista.
Nero di rabbia è Bonucci che tenta invano di fermarlo, ma il tecnico portoghese, come nel suo stile, non si ferma davanti a niente e nessuno e con sorrisino beffardo esulta con la mano all’orecchio.
La vittoria dei Red Devils è stata molto apprezzata oltremanica, ma nonostante ciò gli inglesi hanno condannato l’esultanza di Mourinho. Il Sun, in particolare, punta il dito contro lo Special One e sposta l’attenzione su ciò che è accaduto dopo il triplice fischio. In prima pagina lo etichetta con il titolo “No class”, ossia “Nessuna classe” con la foto del tecnico portoghese che parla da sé e non c’è bisogno di aggiungere altro.
Manca il fair play, manca la classe che dovrebbe avere un allenatore di quel calibro. La stampa non perdona il Mourinho show. Le sue pazze esultanze hanno una lunga storia. Dalla linguaccia di fuori nel 2009 dopo il successo contro l’Udinese all’ultimo respiro sino alle celebri manette in Inter-Sampdoria per protestare contro le decisioni dell’arbitro Tagliavento nel 2010.