Il presidente azzurro attacca con tono pungente la Juventus durante un evento organizzato dall’Unione Industriali di Napoli. Aurelio De Laurentiis sfida i bianconeri affermando: “forse non riusciremo a battere la Juventus, ma con quel fatturato , dieci scudetti li avrei vinti anch’io.” E ancora “il Napoli è un modello virtuoso, siamo la diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche”.
Gli azzurri piu’ volte sono andati vicinissimi a conquistare lo scudetto, il che è di per sé già una vittoria per il presidente De Laurentiis che annuncia anche di avere intenzione di comprare una squadra.
In merito allo stadio San Paolo, è ancora polemica. La Regione voleva sprecare 5 milioni di euro solo per fare una pista d’atletica, ma il presidente ha convinto il Governatore a investire 15 milioni di euro per cambiare i seggiolini. Lo stesso presidente che non va allo stadio perché dal suo settore “non si vede nulla” e che vuole realizzare 30 salottini a bordo campo.
Il San Paolo fattura solo 17-18 milioni l’anno (contro i 100 milioni del Parco dei Principi). Il Comune di Napoli non ha mai fatto nulla per il San Paolo dal lontano 1990. Alla domanda di spostarsi altrove, acquistare un terreno e in 18 mesi avere un nuovo stadio, De Laurentiis risponde un secco no poiché il “San Paolo è il teatro di Maradona ed il passato di Napoli non va dimenticato”.