Il “folletto belga” è inarrestabile: con 20 gol in competizioni internazionali diventa il miglior marcatore europeo di sempre del club azzurro. Supera così il mostro sacro Cavani che col Napoli si fermò a quota 19 gol.
Assettato di gol: non ci sono parole piu’ adatte per definire il super giocatore belga Dries Mertens. Ogni allenatore desidera un attaccante come lui. Quando arrivò a Napoli nell’estate del 2013 Mertens aveva ottime credenziali di esterno offensivo capace di segnare, ma non di goleador. Chi scommetteva che in un lustro diventava un napoletano vero, super amato nella sua Posillipo e una punta capace di raggiungere quota 100 gol (l’ultima doppietta al San Paolo mercoledì in Champions contro la Stella Rossa). Non si ferma piu’ Mertens e sfida Marek Hamsik. Intende superare il suo compagno di squadra che attualmente è quello che ha segnato piu’ gol nella storia del Napoli. Hamsik sta a quota 123 reti.
Con la doppietta di ieri contro la Stella Rossa Mertens è diventato il miglior marcatore europeo di sempre del club. La squadra di Ancelotti ha le due stelle del gol- Mertens e Insigne- entrambi in doppia cifra già a novembre, con 10 gol ciascuno: 7 in campionato e 3 in Champions. A ciò si aggiungono i gol dei centrocampisti come Hamsik. Il Napoli ha un glorioso futuro davanti a sé.