Novembre da record per lo stadio milanese di San Siro, che già ha fatto due pienoni per Inter-Barça e Milan-Juve.
Quando il grande calcio chiama, San Siro s’infiamma. Anche se non c’è Cristiano Ronaldo, la partita Italia-Portogallo ha entusiasmato Milano. Sono stati già venduti 62.000 biglietti per la partita in programma sabato. Un entusiasmo che nemmeno la Federcalcio s’aspettava. Il terzo anello, che doveva restare chiuso, ora verrà aperto, segno che c’è un rinnovato interesse per la Nazionale, nonostante la batosta dello scorso anno.
E’ passato esattamente un anno dalla deludente partita contro la Svezia, quella sera del 13 novembre 2017 quando gli azzurri con un tristissimo 0-0 contro la Svezia vennero esclusi dai Mondiali in Russia. Quella sera c’erano quasi 73 mila spettatori per un incasso di 1.175.069 euro. Per la partita contro il Portogallo si prospetta un numero addirittura maggiore di spettatori.
Novembre si rivela così un mese record per il San Siro che dopo il pienone di Inter-Barcellona (5 milioni di incasso per 73 mila spettatori), poi Milan-Juve che ha fatto incassare oltre 6 milioni di euro.
Per la partita del 17 novembre Mancini opterà per un 4-3-3 con Chiesa, Immobile e Insigne. Titolari Verratti, Jorginho, Bonucci, Chiellini, Florenzi, Biraghi e Donnarumma.