Butler vola a Philadelphia. E’ questa la notizia del giorno.
I Wolves, reduci dai 5 sconfitte consecutive, perdono Jimmy ma in cambio prendono Dario Saric, Robert Covington, Jerryd Bayless e una scelta del secondo giro del Draft 2022. I 76ers puntano alle Finals con i Big 3: Joel Embiid, Ben Simmons e Butler. Jimmy è in scadenza di contratto, ma secondo Espn potrebbe legarsi a lungo termine con i Philadelphia. Per sostituire Saric, i 76ers useranno Chandler e Muscala. Non resta che sognare in grande per Philadelphia.
Non appena un mese fa Butler aveva chiesto la cessione e i rapporti con la squadra erano giunti a un punto di non ritorno. I Wolves finalmente possono voltare pagina. Il coach si interroga però sulla presenza ora in squadra di Derrick Rose, Taj Gibson e Luol Deng in virtu’ del nuovo arrivato Saric. Inoltre la coabitazione tattica Saric-Towns è ancora da valutare.
Nello spogliatoio ora manca un leader di carattere che al momento non c’è. Thibs, per accettare l’offerta dei 76ers, ha rinunciato sia all’offerta di Houston (4 future prime scelte, ma non certo ottime), sia quella di Miami (Richardson piu’ Adebayo). Non dimenticando che Covington ha un contratto potente (47 milioni per i prossimi 4 anni) e Bayless sembra un ex giocatore.