Vince Carter dimostra di non avere limiti. A 41 anni Carter è diventato il 22°giocatore NBA a raggiungere i 25 mila punti in carriera. L’ha fatto a modo suo, con una super schiacciata, insomma con il marchio di fabbrica che ha caratterizzato tutta la sua carriera. Per di piu’ l’ha fatto proprio contro la squadra che l’ha reso una stella, i Raptors, che non appena finita la partita sono stati i primi a celebrare il suo traguardo attraverso le parole di Kyle Lowry. “Metà uomo, metà incredibile”, così viene definito Carter, e forse è vero.
Con i suoi 41 anni è il piu’ vecchio giocatore in azione nella NBA. Certo non è piu’ il giocatore che volava ogni notte e sul suo corpo (spalla destra e mano fasciata) si vedono e sentono i segni del tempo che passa.
Il suo nome è già leggenda, ma lui vuole solo ispirare i ragazzini e fare il meglio per la squadra. Anima altruista, giocatore impeccabile, realizzatore perfetto senza punti deboli. Impossibile trovare in tutta la lega qualcuno che parli male di lui. Stan Van Gundy ha affermato che non vede l’ora di vedere il suo nome nell’Hall of Fame, mentre Mike Conley si è congratulato in modo originale “Congratulazioni per i tuoi 25.000 anni..voglio dire punti!”.