I Golden State, nonostante un mostruoso KD, devono piegarsi alla superiorità dei Raptors che conquistano il settimo successo consecutivo. Ma cosa è accaduto nella scorsa notte NBA?
I Raptors sono davvero una squadra da tener d’occhio e lo hanno ampiamente dimostrato in questa prima parte di stagione Nba e anche la scorsa notte piegando i Warriors per 131-128, nonostante un mostruoso Durant da ben 51 punti.
I Toronto conquistano la 19° vittoria in 23 partite. Sprecano l’iniziale vantaggio di 18 punti e devono ricorrere i Golden State nell’overtime per guadagnarsi la vittoria.
Kawhi ha messo a canestro 37 punti tentando di eguagliare Durant (impresa impossibile). I Raptors hanno battuto per la prima volta i Warriors nel lontano 2014.
Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro: 6 giocatori in doppia cifra. Pascal Siakam raggiunge il suo massimo di sempre, ben 26 punti. Kyle Lowry si mostra un grande ispiratore con i suoi 12 assist (è l’ unico giocatore a servire piu’ di 10 in una partita nella stagione Nba 2018-2019).
Bravi anche Leonard e Ibaka (20 punti), utile il gioco di Danny Green soprattutto da fuori. Thompson segna 23 canestri.
I Warriors escono con una solo certezza da Toronto: sono ancora una squadra da battere.
Mancavano però il grande Step Curry (tornerà nella prossima partita contro i Detroit) e Draymond Green che rientra invece la prossima settimana.