I Los Angeles Clippers, guidati da uno splendido Gallinari (19 punti) e da uno strepitoso Williams (“3 punti, battono i texani di Belinelli che in 23 minuti realizza solo 7 punti. Sorpresa a Houston dove i padroni di casa distruggono i Golden State e vincono con 21 punti di scarto. I Warriors soccombono ai 27 punti di Harden, autore di un’ottima presentazione in questo match.
Dopo la notizia del taglio di Carmelo Antony, i Rockets rispondono alle critiche direttamente sul campo disputando un’ottima partita culminata con una vittoria di altissimo livello contro i campioni in carica dei Warriors. Il risultato mostra la superiorità schiacciante degli Houston che hanno superato con 21 punti di distacco i campioni Golden State. Eccetto il secondo quarto (22-22), i Rockets sono sempre stati avanti nella maggior parte dei parziali. Il solito Harden mette a segno 27 punti, assistito da Ennis (19), Capela (doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi) e Gordon (17), è riuscito a consegnare la quarta sconfitta di stagione per i campioni in carica. Durant (20 punti) fa una buona prestazione, a differenza di Green che conclude la gara a 0 punti e Thompson con 10 punti.
Allo Staples Center, invece, i Clippers hanno battuto i texani negli ultimi minuti di gioco. Una partita dove l’Italia è stata protagonista vista la presenza in campo di Belinelli (7 punti) e Gallinari (19 punti).