E’ stata una notte da ricordare per Lebron James. Con i suoi 44 punti (conditi da 10 assist e 9 rimbalzi) contro i Portland (finita a 126-117) Lebron entra nella leggenda, superando Chamberlain (a quota 31.419 punti) e conquistando la quarta vittoria consecutiva.
Nella sua miglior partita con la maglia dei Lakers Lebron ha fatto la storia diventando il quinto miglior realizzatore di tutti i tempi, superando Wilt Chamberlain.
Nell’Olimpo delle stelle Nba dei miglior marcatori di sempre, ci sono al primo posto Kareem Abdul-Jabbar con i suoi 38.387 punti, al secondo Karl Malone con i suoi 36.928 punti, Kobe Bryant al terzo posto con 33.643 punti e al quarto il mitico Micheal Jordan con 32.292 punti, facile da raggiungere già questa stagione.
Dal secondo periodo in poi, un Lebron incontenibile ha dominato il gioco, ha comandato la squadra con efficienza da fenomeno, ha aiutato ad alzare un muro in difesa (3 stoppate). Ha giocato da leggenda, da piu’ forte e il superamento di Chamberlain è stato strameritato.
La bella notizia per i Lakers è che oltre Lebron c’è anche di piu’. Il secondo giocatore gialloviola piu’ forte dopo James è JaVale McGee che ha messo a segno 20 punti. Ingram con i suoi 17 punti ha dimostrato a Lebron che aveva ragione quando sui social ha scritto “il futuro mi appartiene”. L’unica brutta notizia è l’infortunio di Rondo.