La scorsa notte Nba ha visto la vittoria dei San Antonio contro i Philadephia, una delle squadre piu’ in forma al momento. Embiid sottotono realizza solo 13 punti e 11 rimbalzi, mentre Bellinelli solo 6 punti in 18 minuti di gioco. L’altro italiano- il Gallo– ha realizzato ben 22 punti ma i suoi sforzi non sono bastati ad assicurare la vittoria alla sua squadra, i Clippers, contro i Blazers (131-127).
Non è un periodo roseo per i Los Angeles Clippers che incassano l’ennesima sconfitta contro i Portland. Nonostante una buona gara e buone prestazioni (Harris con una doppia doppia di 39 punti e 11 rimbalzi e Gilgeous– Alexander che mette a segno 24 punti), Portland vince con un magnifico Lillard che segna 39 punti, McCollum 27 punti e Nurkic 20 canestri.
Tutto semplice invece per Oklahoma che non ha nessuna pietà per i Chicago Bulls che incassano la 24esima sconfitta in campionato. Westbrook realizza una tripla doppia (13 punti, 16 rimbalzi, 11 assist), mentre Paul George mette a canestro 24 punti. Dei Chicago l’unico che reagisce è Markkanen con una doppia doppia (16 punti e 15 rimbalzi).
I Rocket hanno conquistato una meritata vittoria contro gli Utah Jazz (97-102) grazie al gigantesco Harden che ha messo a segno ben 47 punti e ha dominato l’intera partita. Gobert realizza solo 18 punti e Crowder 14 punti.