Il Psg dà spettacolo nella Ligue 1. Con Verratti e Buffon titolari nella dodicesima giornata di campionato, ecco la dodicesima vittoria consecutiva per 2-1 contro il Lille, secondo in classifica e ora distante ben 11 punti dai parigini. Decisive le azioni di Mbappé (69′) e Neymar (83′), anche se Pépé tenta la rimonta su rigore nel finale (93′).
Il tridente -Di Maria, Mbappé e Neyamr- schierato dal tecnico Tuchel si rivela vincente. Con Buffon in porta (lo sarà anche martedì sera al San Paolo contro il Napoli in Champions League) e Thiago Silva e Verratti in difesa, ecco le forze schierate contro la seconda in campionato, reduce da quattro vittorie di fila. La squadra ospite si presenta al Parco dei Principi con Rafael Leao come unica punta e Pepé, Ikoné e Bamba.
Con alcune serpentine impressionanti Mbappé si rivela l’assoluto protagonista della partita. Nonostante una buona occasione per Di Maria al 22′, Neymar che tenta su punizione al 37′, e un tiro alto di Leao al 43′, il primo tempo si conclude senza reti. La partita si sblocca con la rete da fenomeno di Mbappé al 69′ e il secondo gol firmato da Neymar. Il secondo tempo si chiude con il rigore per il Lille per il fallo ingenuo di Kehrer.