Partita facile ieri per il Napoli che dimentica il pareggio interno contro il Chievo e torna a vincere battendo il Frosinone 4-0. Gli azzurri subito scuotono il risultato con un sinistro di Zielinski al 7’. Il raddoppio arriva al 40’ con un super gol di Ounas. Nella ripresa assistiamo alla doppietta di Milik (un colpo di testa e un tap in da due passi). Ottima la prestazione di Ghoulam rientrato in campo dopo 400 giorni di stop. Gli azzurri restano a -8 punti dalla Juve e Inter a -6 punti.
Il Frosinone si è rivelato un ostacolo semplice per il Napoli. L’obiettivo degli azzurri era risparmiare le energie in vista della grande partita della Champions League e tenere alto l’entusiasmo.
Il tecnico Ancelotti compie scelte coraggiose ma non azzardate: spazio per Ounas, primo impiego da titolare per Luperto, esordio per Meret. Pallone quasi sempre nella metà del campo del Frosinone e si salvi chi può. E’ importante esaltare la bravura di Ancelotti. Grazie a lui, la squadra non perde mai il senso della partita, non compie movimenti inutili ed è forte in difesa divertendo anche il suo pubblico. Sarri al suo posto avrebbe messo in campo i migliori come titolari, avrebbe sicuramente conquistato la vittoria ma avrebbe spremuto alcuni soggetti piu’ del dovuto.
Il Napoli ha vinto così tutte e tre le partite contro il Frosinone con un punteggio totale di 13-1.