La decima giornata di Serie B ha visto uno Spezia scatenato che ritrova il gol e giunge alla vittoria infliggendo un sonoro 3-1 al Benevento.
Protagonista indiscusso del match è stato l’attaccante nigeriano David Okereke, che ha firmato una doppietta all’11’ e al 58’ ed è stato anche autore di un assist per Matteo Ricci al 24’. Lo Spezia con 16 punti sale al decimo posto, a meno un punto dal Benevento che nelle ultime tre partite ha portato a casa solo un misero punto.
Dopo un digiuno di gol da 2 partite, lo Spezia schiera in campo il tridente Okereke, Galabinov e Bidaoui. La prima occasione di gol è per il Benevento al 10’ con un’ottima imbucata di Viola per Coda che calcia addosso a Lamanna e si divora il vantaggio. I padroni di casa con Okereke giungono all’1-0 al 11’. I ritmi sono alti. Il Benevento tenta invano di reagire ma lo Spezia raddoppia al 24’ con Matteo Ricci che servito da Okereke piazza un gol che Montipò non può evitare. Su punizione circa una decina di minuti piu’ tardi Galabinov sfiora il terzo gol. Al 43’ la partita si riapre con gol di Federico Ricci e la squadra riacquista fiducia e gioco. Nella ripresa una sciocchezza di Billong consente a Okereke di mettere a segno il gol della vittoria definitiva.
Da notare che è la prima volta nella storia del calcio che due fratelli anzi due gemelli –i Ricci- segnano l’uno contro l’altro nella stessa partita.