Alla Roma con Totti: l’ultimo annuncio è definitivo

Alla Roma insieme a Francesco Totti, un annuncio che lascia tutti di sorpresa da parte del grande ex: la rivelazione inattesa

Un giocatore come Francesco Totti ha fatto la storia del calcio italiano e della Roma. Tra i tifosi giallorossi, si respira ancora tanta nostalgia per quelle che sono state in campo le gesta dell’ex numero dieci, di certo uno del calciatori più forti mai visti nel nostro campionato, che ha lasciato emotivamente un grande vuoto.

Alla Roma insieme a Totti, che annuncio
Francesco Totti, il retroscena sulla ‘coppia d’oro’ alla Roma (fonte: © LaPresse) – Weekendsport.it

In molti avrebbero voluto che una leggenda come lui avesse un ruolo in società, ma questo tipo di esperienza è durata soltanto per due anni, tra il 2017 e il 2019. Dopo la fine della presidenza Pallotta e l’avvento dei Friedkin, nel 2020, il discorso non è ancora stato ripreso. C’è chi ci spera ancora, mentre la Roma sta cercando di ripartire, dopo l’addio a Mourinho, da Daniele De Rossi in panchina.

Colui che aveva ereditato la fascia di capitano da Totti, in veste di allenatore, sta rilanciando i giallorossi, provando a conquistare una qualificazione in Champions League difficile ma che potrebbe dare un senso a tutta la stagione. In campo, impossibile ritrovare un Totti vero e proprio, per i tifosi, anche se Paulo Dybala sta provando a modo suo a caricarsi la squadra sulle spalle.

I grandi giocatori, lo sappiamo, possono determinare i destini delle squadre. Totti, ai suoi tempi, ha avuto al suo fianco fior di calciatori, come Montella, Batistuta e Delvecchio, solo per rifarsi alla Roma che vinse lo scudetto nel 2001. In quella formidabile squadra allenata da Fabio Capello, si è detto che avrebbe potuto esserci un altro calciatore di spicco dell’epoca.

Totti e Fiore insieme alla Roma, la verità dell’ex centrocampista

Tra gli astri nascenti del calcio italiano, nel 2000, c’era Stefano Fiore, centrocampista che si era messo in luce agli Europei, dopo un grande campionato nell’Udinese.

Fiore insieme a Totti alla Roma, la verità
Stefano Fiore racconta la verità su Totti e la Roma (foto da Instagram) – Weekendsport.it

Intervenuto a ‘Tv Play’ e interpellato sulla possibilità di vestire la maglia della Roma su ‘input’ di Totti che lo aveva visto da vicino a Euro 2000, dove l’Italia sfiorò il titolo, Fiore ha rivelato: “Che io sappia, Totti non ha mai provato a portarmi alla Roma. C’era stato un colloquio con Baldini, ma la Lazio era già davanti“. Lazio che si assicurò effettivamente le prestazioni del centrocampista, lasciandolo per un altro anno a Udine. Nel triennio con i biancocelesti, Fiore segnerà 30 reti in 133 presenze.

Impostazioni privacy