Napoli, De Laurentiis vuole Antonio Conte a tutti i costi: il piano per convincere il tecnico

Il Napoli sogna Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione: il piano di De Laurentiis per convincere il tecnico.

Presidente del Napoli e l'Allenatore Conte
Presidente del Napoli e l’Allenatore Conte (Weekendsport.it)

Aurelio De Laurentiis tenta a tutti i costi di convincere il tecnico salentino Antonio Conte a trasferirsi a Napoli. Già contattato lo scorso ottobre dal club azzurro, Conte resta il sogno della società partenopea, la quale cerca di approfittare del suo anno sabbatico dopo le avventure con la Juventus, il Chelsea, l’Inter fino al Tottenham. È una questione di tempo e di offerta.

Già altre prestigiose squadre, come il Liverpool o il Bayern, si contendono Antonio Conte, ma il Napoli potrebbe essere favorito. In questo modo, il tecnico potrebbe restare in Italia per proseguire il suo percorso, forte anche di una squadra di talento ma che sembra aver smarrito la via. Conte al Napoli potrebbe essere la carta vincente. Ma com’è, al momento, la situazione?

De Laurentiis sogna Antonio Conte sulla panchina del Napoli: cosa è disposto a fare per averlo

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis (Weekendsport.it)

Dopo l’ingaggio del direttore sportivo Giovanni Manna, soffiato alla Juventus, prosegue la rifondazione tecnica della squadra azzurra. La vittoria dello scudetto sembrava aver dato il via a un ciclo di trionfi e a un periodo d’oro, e invece il Napoli è crollato, accartocciandosi su se stesso. Una stagione così disastrosa ha convito tutto quanti a ricominciare dal comparto tecnico.

Antonio Conte sarebbe un nome eccellente, l’uomo giusto per riportare il Napoli ai vertici del campionato. In questo modo, la quadra ritroverebbe la sua forza e i tifosi ritroverebbero nuova fiducia nella società, dopo le recenti delusioni. La gestione post scudetto è davvero delicata e De Laurentiis sta cercando di tamponare le falle.

Dopo il commissariamento di Rudi Garcia, De Laurentiis aveva cercato di prendere tempo con Mazzarri, dopo aver già contattato Conte. Tuttavia, la volontà di prendersi un anno di riposo aveva scardinato i piani del Presidente azzurro. Ora che la stagione sta volgendo al termine, ecco il nuovo attacco. In questi mesi, comunque, De Laurentiis e Conte hanno mantenuti i contatti.

Antonio Conte nel mirino del Napoli

Il Napoli corteggia il tecnico salentino, tanto che lo stesso allenatore, in un’intervista televisiva di qualche tempo fa, aveva rivelato che “Sicuramente il Napoli, così come la Roma, sono due piazze che vorrei vivere, per via della passione che trasmettono”. Conte potrebbe riportare grinta ed entusiasmo in una società che sembra smarrita.

Ingaggiare Antonio Conte significherebbe anche attirare calciatori importanti a unirsi in un obiettivo comune: la conquista dello scudetto. Il Napoli ha liquidità per puntare su calciatori da top gamma, tra l’altro avrà a disposizione anche i 100 milioni da investire una volta ceduto Osimehn. Non sappiamo quanto De Laurentiis sia disposto a sborsare per avere Conte nel club.

Secondo alcune indiscrezioni, il presidente lascerebbe carta bianca al coach per l’eventuale ingaggio di nuovi giocatori. Inoltre, come accennato, vista la contesa con importanti club internazionali, come Liverpool e Bayern, il Napoli sarebbe disposto a elargire all’allenatore uno stipendio da favola.

Impostazioni privacy