Attento Milan: 150 milioni per Leao, l’offerta spaventa i tifosi

Dopo l’importante vittoria di San Siro contro lo Slavia Praga per 4-2 arrivano le prime voci di mercato riguardo il numero 10 del Milan

Mercato Leao Premier League Milan
Rafael Leao-(WeekendSport.it)

 

I rossoneri di Stefano Pioli hanno sofferto e non poco contro i cechi dello Slavia Praga che in 10 uomini hanno dato non poche difficoltà nella gara di andata negli ottavi di Europa League.

Il Milan ha vinto per 4-2 contro gli avversari che in 10 uomini hanno anche rischiato più volte di pareggiare. Due gol di vantaggio possono essere quasi una certezza in vista della gara di ritorno.

Protagonista nel gol del 4-2 il portoghese Leao che con una grande giocata di alto valore tecnico ha garantito la rete di Pulisic. Intanto cominciano a suonare le campane di mercato per il numero 10 dei rossoneri.

La Premier League chiama Leao

Mercato Leao Premier League Milan
Il gol al PSG-(WeekendSport.it)

 

Il lusitano Leao sta vivendo questa stagione tra alti e bassi, con periodi in cui lascia intere difese ai suoi piedi e momenti nei quali sembra che il Milan giochi in 10 uomini.

Ma il talento e la tecnica di cui dispone il portoghese sono fuori discussione, tanto che cominciano tanti club soprattutto dall’Inghilterra a presentarsi fuori le porte di Milanello, sede ufficiale dei rossoneri.

In questa stagione Leao ha segnato 9 gol e 8 assist e i tifosi ed anche la dirigenza del Milan si aspettano qualcosina in più verso questo finale di stagione in cui l’obiettivo della squadra di Stefano Pioli è vincere l’Europa League ed ottenere una nuova qualificazione in Champions da secondi in classifica.

Le big della Premier League sono interessate a Leao, specialmente Pep Guardiola che farebbe carte false per portare il portoghese al Manchester City. 

Prezzo di Leao: 150 milioni di €

Il Milan intanto ha già messo le mani avanti per le squadre interessate alle prestazioni del 24 enne talento portoghese che attira non solo i club ma anche le tifoserie di tante squadre europee. 

Tra queste, c’è sicuramente il Paris Saint Germain che ogni anno è capace di acquistare fior di campioni a prezzi esagerati. Quindi anche i parigini hanno un occhio di riguardo verso Leao che nei gironi di Champions League segnò un bellissimo gol in rovesciata all‘ex Donnarumma. 

L’anno prossimo Kylian Mbappé lascerà il PSG per andare a giocare con il Real Madrid, con un accordo siglato già dalla scorsa stagione. Quindi i francesi dovrebbero pensare di sostituire il campione transalpino con un altro grande attaccante ed il pensiero di puntare su Leao si fa sempre più insistente.

La cifra stabilita dal Milan è di 150 milioni di €, chi vorrà ottenere Leao dovrà sborsare questa somma, altrimenti il portoghese non si muoverà da Milanello con il contratto che scadrà solamente nel 2028.

Impostazioni privacy