Formula 1, dominio Red Bull? Annuncio ‘spaventoso’ sul Mondiale 2024

La Red Bull si appresta ad iniziare la stagione di Formula 1 da grandissima protagonista: la scuderia di Max Verstappen ha fatto un altro capolavoro

I test in Bahrain erano già stati un ottimo indizio, ma ormai non si fa altro che parlare di questo nel paddock. La penna sapiente di Adrian Newey avrebbe compiuto un altro miracolo, con l’idea di sbaragliare la concorrenza.

Red Bull davanti a tutti
La Red Bull ha fatto un altro capolavoro (WeekEndSport – ANSA)

Battere la Red Bull è la missione di tutti ai nastri di partenza di questo 2024. I campioni in carica si sono presentati in Bahrain in ottima forma, con un dominio piuttosto accennato anche nei test pre-stagionali. Ferrari, Mercedes e McLaren sperano di aver accorciato il gap che li separa da Verstappen & Co. ma il dubbio che sia difficile rimanergli in scia già serpeggia nel paddock.

Il fatto di aver vinto con largo anticipo i Mondiali Costruttori e Piloti del 2023 ha consentito a Milton Keynes di concentrarsi con grande anticipo sulla vettura di quest’anno. La RB20 è apparsa diversa rispetto alla concorrenza, con un concept aerodinamico molto spinto e innovativo, che addirittura va a riprendere il concetto delle pance estreme che aveva portato la Mercedes due anni fa. La grande sfida di Newey è rendere possibile quello che agli altri non era riuscito e a quanto sembra ci sta riuscendo alla grande.

Red Bull, la nuova monoposto fa paura a tutti: “Hanno costruito un aereo”

A commentare la nuova RB20 è stato anche l’ex pilota e attuale commentatore tecnico Jaime Algersuari, ospite programma “Jugones” di LaSexta.

I segreti della nuova Red Bull
Verstappen gongola con la nuova Red Bull (WeekendSport – ANSA)

Lo spagnolo ha raccontato:La Red Bull quest’anno ha costruito un aereo. È anche la macchina più bella che ci sia”. Un giudizio piuttosto entusiasta quindi della vettura di Milton Keynes che in mano a Verstappen sembra poter tirar fuori tutto il suo enorme potenziale.

“Max non sbaglia mai ed è per questo che anche loro sono invincibili”. Insomma un’investitura bella e buona che rischia di rendere il 2024 monotono come la passata stagione, in cui gli altri possono al massimo giocarsi le altre posizioni sul podio, sfruttando un Perez che sembra anni luce indietro rispetto al compagno di box.

Vedremo se almeno Hamilton e Leclerc riusciranno ad essere più vicini al tre volte iridato nel corso del campionato, magari sfruttando qualche pista più favorevole alle loro monoposto del Bahrain, che sembra disegnato alla perfezione per la RB20.

Impostazioni privacy