Lazio, arriva la decisione sul futuro del giocatore: sarà addio

Un calciatore della Lazio, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato ha comunicato la decisione in merito al suo futuro: sarà addio al termine della stagione.

Maurizio Sarri
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri (Weekendsport.it)

La Lazio, dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Bayern Monaco, prepara la prossima sfida di campionato: il match casalingo di domani sera contro l’Udinese. L’obiettivo dei biancocelesti, al momento al nono posto, è quello di cercare di risalire in classifica in modo da conquistare un pass per le prossime competizioni europee.

Nel frattempo, la dirigenza valuta le proprie mosse per il mercato estivo, sia in entrata che in uscita, in vista della prossima stagione. Tra i possibili addii sembra essere ormai quasi certo quello di un centrocampista che non sta trovando spazio nella formazione di Maurizio Sarri. A meno di clamorose sorprese, dunque, il giocatore in questione lascerà la Capitale in estate.

Lazio, futuro Kamada: il classe 1996 ha comunicato la sua scelta alla dirigenza

Daichi Kamada
Daichi Kamada, la decisione del centrocampista della Lazio sul suo futuro (Weekendsport.it)

Il futuro di Daichi Kamada sembra essere ormai scritto. Il centrocampista giapponese non sta trovando più spazio nella Lazio di Maurizio Sarri e pare destinato a dire addio alla società biancoceleste al termine della stagione.

Kamada era arrivato la scorsa estate nella Capitale dopo essersi svincolato dall’Eintracht Francoforte in cui aveva disputato le cinque stagioni precedenti. Nonostante le buone premesse ed un buon inizio di stagione, il classe 1996 è finito pian piano ai margini della rosa: ad oggi sono 26 le presenze tra campionato e coppe, di cui, però, solo 12 da titolare con poco più di 1000 minuti disputati. All’attivo un gol ed un assist, entrambi in campionato.

Uno scarso impiego che non sarebbe stato gradito dal centrocampista, il quale, secondo quanto riporta la redazione del Corriere dello Sport, avrebbe comunicato la propria volontà di lasciare la squadra a fine stagione. Kamada, difatti, non rinnoverà il contratto di un anno firmato la scorsa estate con la Lazio che prevedeva l’opzione di un rinnovo triennale.

L’interesse di un club tedesco

Sempre secondo il Corriere dello Sport, dopo l’addio alla Lazio e all’Italia, il centrocampista classe 1996 potrebbe valutare l’ipotesi di un ritorno in Germania. Su di lui, difatti, sembra esserci l’interesse del Borussia Monchengladbach che vorrebbe puntellare la rosa e l’arrivo di Kamada a parametro zero potrebbe essere una grande occasione.

Impostazioni privacy