Lazio, scelto il nuovo allenatore: chi è il sostituto di Maurizio Sarri

La Lazio ha appena scelto il sostituto di Maurizio Sarri, si tratta di un allenatore di grande esperienza, pronto all’incarico.

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri
L’allenatore ormai ex della Lazio Maurizio Sarri (Weekendsport.it)

Claudio Lotito ha dato uno scossone al suo club, decidendo il futuro della panchina della Lazio. Lo staff dell’allenatore Maurizio Sarri, dopo il confronto con il Presidente, ha lasciato Formello. Sarri si è dimesso, venendo sostituito da un allenatore di esperienza.

Si chiude, dunque, l’era Sarri, dopo tre anni, e si pensa già al futuro del club bianco-celeste. Purtroppo, il tecnico toscano ha pagato caro le prestazioni non certo eclatanti della sua squadra, riportando ben 16 sconfitte su 39 partite giocate.

Convocato il nuovo sostituto di Maurizio Sarri, Lotito ha scelto il nuovo allenatore della Lazio

Gli allenatori Sarri e Martusciello
Gli allenatori Sarri e Martusciello (Weekendsport.it)

Nonostante qualche ottimo risultato, come ad esempio il traguardo degli ottavi in Champions League o la semifinale nella Coppa Italia, Sarri paga pegno per il cattivo andamento in Campionato, riportando un trend negativo che ora il club cerca di arrestare.

Dopo la partita con l’Udinese, Sarri ha dato le dimissioni, e così Claudio Lotito ha convocato subito il suo sostituto. Di chi si tratta? Di Giovanni Martusciello, già vice tecnico della Lazio, il quale è rimasto in ritiro a Formello, insieme a Immobile e agli altri compagni di squadra.

Martusciello vanta una lunga militanza, sempre in qualità di tecnico, con l’Empoli, passando poi all’Inter, in veste di collaboratore tecnico, e alla Juventus, come vice. Ora è chiamato a prendere le redini di una squadra al tracollo. Un compito non certo facile.

La comunicazione della società in merito alle dimissioni del tecnico e la sostituzione con Martusciello

Ancor prima del comunicato diffuso dalla S.S. Lazio, in merito alle sue dimissioni, Sarri, in un confronto con i rappresentanti bianco-celesti, aveva fatto capire bene l’intenzione di voler chiudere un ciclo, informando di voler lasciare la panchina al più presto. “Vado via, altrimenti dovrei far cacciare qualcuno di voi. Mi metto da parte, così date una scossa”, sarebbero queste le parole pronunciate dal tecnico, prima di lasciare Formello.

Intanto, la società bianco-celeste ringrazia il tecnico toscano per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto negli anni, augurandogli migliori fortune, sia sul piano professionale che su quello personale. Contestualmente, il Club ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della squadra a Giovanni Martusciello.

Impostazioni privacy