Sorpresa Perez, c’è l’annuncio: cambia il futuro

Perez comincerà il nuovo campionato in scadenza di contratto e presto la Red Bull dovrà definire il suo futuro: ecco come stanno le cose

Alla vigilia della stagione 2024, sono due i temi caldi a tenere banco in casa Red Bull. Il primo riguarda la posizione del team principal, Christian Horner, finito al centro della bufera dopo che una dipendente lo ha accusato di “comportamenti inopportuni” a sfondo sessuale.

Il secondo invece è quello relativo alla line up del futuro, con Sergio Perez in scadenza di contratto e dunque in bilico in ottica 2025. In attesa che venga definita la situazione del manager britannico, quest’oggi ci soffermiamo sul pilota messicano e su alcune dichiarazioni che lo interessano.

L'annuncio sul futuro di Perez
Il futuro in casa Red Bull è ancora un rebus: la situazione (AnsaFoto) – Weekendsport

Iniziamo innanzitutto col dire che Perez è reduce da una stagione contrassegnata da più bassi che alti. Dopo un buon inizio di campionato, condito da due vittore nelle prime quattro gare, Checo è incappato in un lungo passaggio a vuoto fatto di errori e prestazioni deludenti, tanto da mettere a repentaglio la seconda piazza iridata e da portare i vertici di Milton Keynes a valutare la sua sostituzione a Mondiale in corso.

Verso la fine dell’anno, tuttavia, il classe ’90 di Guadalajara ha rialzato pian piano la china tornando protagonista di buoni weekend e riuscendo a blindare il riconoscimento di vice-campione del mondo (prima volta in carriera).

Red Bull, quale futuro per Sergio Perez? Marko apre al rinnovo

Adesso, Perez esordirà nel Mondiale 2024 da pilota in scadenza di contratto. Secondo le voci che si sono susseguite nelle scorse settimane, la Red Bull sta tenendo d’occhi diversi giovani e seguendo molto attentamente gli sviluppi di mercato legati al passaggio di Hamilton in Ferrari.

Ma la compagine austriaca vaglia tutte le alternative senza escluderne nessuna, incluso il rinnovo del messicano che sembrava impossibile fino a qualche mese fa. Ad affermarlo è stato Helmut Marko in un’intervista rilasciata nelle ultime ore a Servus Tv.

L'annuncio sul futuro di Perez
Red Bull, quale futuro per Sergio Perez? La rivelazione di Helmut Marko (AnsaFoto) – Weekendsport

Il superconsulente austriaco, infatti, ha rivelato che la Red Bull non esclude di prolungare il matrimonio con Perez. Al contrario, i vertici della squadra campione in carica sono ben disposti nei confronti del messicano e gli chiedono solo una cosa: competitività.

“Se manterrà un rendimento in linea con quanto fatto nelle ultime gare del 2023 allora potremo tranquillamente parlare di un prolungamento del suo contratto”, ha detto Marko. Insomma, saranno i prossimi mesi a definire il futuro dell’ex McLaren e Racing Point.

Impostazioni privacy