Addio Sainz, destinazione scelta: “Succederà”

È stata decisa la destinazione di Carlos Sainz per il dopo Ferrari? C’è chi ha parlato con certezza di ciò che si aspetta dal futuro

La Formula 1 sta per aprire i battenti anche per questo 2024. Sabato 2 marzo si terrà il primo GP della stagione: si partirà infatti da Bahrain. Si potrà così finalmente tornare ad assistere a ogni gara ricca di adrenalina settimana dopo settimana.

Nuova destinazione per Sainz in Formula 1
Nuova destinazione per Sainz in Formula 1? Ecco le parole arrivate (ANSA Foto) – Weekendsport.it

L’anno in corso promette emozioni mentre si resta in attesa di capire cosa accadrà nel 2025, in cui si innescherà un vero e proprio valzer di piloti. In tutto questo discorso rientra anche Carlos Sainz: ecco cos’è stato detto su di lui.

Il 2024 sarà l’ultimo anno in cui Carlos Sainz correrà con la Ferrari. Il suo contratto è in scadenza alla fine di quest’anno solare e, a differenza di quanto accaduto con Charles Leclerc, non verrà rinnovato. Al suo posto, a Maranello, nel 2025 arriverà infatti Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha già firmato con la Ferrari e per lui c’è anche già stato l’annuncio ufficiale. Ma dove andrà allora lo spagnolo? Ecco le parole su di lui che sanno di possibile indiscrezione.

Davidson sicuro: per lui è Sainz il pilota perfetto a cui affidare la Sauber dal 2025

Anthony Davidson, pilota britannico, ha elogiato in più occasioni Carlos Sainz e, in merito alla sua possibile destinazione per il prossimo anno, ha dichiarato: “Sainz sarebbe perfetto per la Sauber! Penso che sia un sedile molto buono per un pilota esperto e professionale come lui. Per questo motivo io spero che la cosa succederà”. E non è finita qui.

Nuova destinazione per Sainz in Formula 1
Davidson vorrebbe vedere Sainz alla Sauber: per lui sarebbe perfetto (ANSA Foto) – Weekendsport.it

“È ancora la Sauber – ha continuato Davidson – naturalmente. Ma con nuove persone che vogliono lasciare il proprio segno nella Formula 1. E penso che Sainz sia un pilota brillante per aiutare a raggiungere possibili nuove aspirazioni“. In tal senso quindi per lui lo spagnolo sarebbe un pilota perfetto, destinato a diventare la colonna portante della nuova scuderia in cui approderà.

Non resta quindi che attendere la fine di questo Mondiale 2024 non ancora cominciato per comprendere dove Sainz si metterà nuovamente alla prova. Prima c’è da sostenere un’intera stagione con la Ferrari, puntando a fare il meglio. E soprattutto a lasciare ancora di più il segno prima di lasciare il testimone a Lewis Hamilton. I più curiosi attendono con trepidazione.

Impostazioni privacy