Bologna, infortunio Zirkzee: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Bologna, infortunio Zirkzee: l’attaccante olandese si è fatto male durante la gara contro l’Inter. L’esito degli esami e i tempi di recupero.

Joshua Zirkzee infortunio Bologna tempi di recupero
Joshua Zirkzee festeggia un gol con la maglia del Bologna (weekendsport)

Joshua Zirkzee, la nota più lieta della stagione del Bologna si deve fermare dopo mesi di gol, assist, prestazioni esaltanti e magie in campo, qualità messe in mostra nel tempo che hanno attirato su di sé le attenzioni dei più grandi club d’Europa. La compagine rossoblu si coccola il proprio gioiello, esploso sotto la gestione Thiago Motta, che ha saputo esaltare un gruppo che sta andando decisamente oltre i propri limiti sognando una clamorosa Champions. Anche contro l’Inter la squadra ha dato prova di forza, coraggio, mentalità e crescita, andando a ricercare con insistenza il pari – soprattutto negli ultimi minuti – e provando a giocare un brutto scherzo alla capolista, poi riuscita a vincere la decima gara dell’anno solare.

Bologna, infortunio Zirkzee: l’esito degli esami

Joshua Zirkzee infortunio Bologna tempi di recupero ed esito esami
Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna (weekendsport)

In tutto questo, il Bologna recrimina per l’infortunio rimediato dal proprio centravanti, una perdita non di poco conto nel momento decisivo della stagione. I rossoblù sono quarti con 51 punti e per i prossimi imminenti impegni dovranno fare a meno del proprio bomber, costretto ad abbandonare il campo nel finale per un problema muscolare. L’attaccante si è immediatamente sottoposto a nuovi esami e ad una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio: come riporta ‘Today.it’, gli esami avrebbero riscontrato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro.

Bologna, infortunio Zirkzee: i tempi di recupero

Una tegola non di poco conto per il tecnico e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Tradotto in tempistiche, Zirkzee dovrebbe tornare in circa 3-4 settimane saltando sicuramente Empoli, Salernitana e probabilmente anche Frosinone. L’obiettivo, se i tempi di recupero dovessero essere confermati, sarà quello di riaverlo a disposizione contro il Monza per metà aprile. Per la sua sostituzione, Motta dovrebbe affidarsi ai due nuovi giocatori arrivati a gennaio: si tratta di Jens Odgaard, punta 24enne dell’Az Alkmaar, e di Santiago Castro, centravanti argentino classe 2004 arrivato dal Velez Sarsfield.

Impostazioni privacy