Napoli, le conseguenze dopo la sfuriata di De Laurentiis: ultim’ora incredibile

Hanno già fatto il giro del mondo le immagini di Aurelio De Laurentiis che porta via Politano dalle telecamere di Sky. Multa dall’Uefa

De Laurentiis multa Uefa Sky Sport
Aurelio De Laurentiis-(WeekendSport.it)

 

Davvero incredibile ciò che è successo ieri in diretta live durante un’intervista che l’emittente satellitare Sky Sport faceva a Matteo Politano attaccante del Napoli.

Mentre l’esterno azzurro parlava del match contro il Barcellona con Massimo Ugolini, da lontano si sente una voce che richiama il calciatore del Napoli: “Politano vieni qua, con voi non può parlare!” e dagli studi di Sky partono alcune risate ed anche un po’ di imbarazzo da parte dei giornalisti negli studi che non sapevano come affrontare questa situazione.

Politano è apparso anche lui in disagio, dopo essere stato trascinato via dal massimo dirigente azzurro un po’ nervoso in questo periodo.

L’Uefa multerà De Laurentiis

De Laurentiis multa Uefa Sky Sport
Il presidente del Napoli spinge il cameraman-(WeekendSport.it)

 

Non è la prima volta che Aurelio De Laurentiis effettua “sparate” del genere dinanzi a milioni di persone che vogliono seguire interviste o sapere cosa dicono i calciatori della propria squadra.

Prima di Napoli-Juventus infatti De Laurentiis attaccò duramente i giornalisti di DAZN vietandone le interviste ai propri tesserati e dirigenti. La FIGC ha già multato il Napoli per 10 mila euro.

E ieri lo ha fatto con Sky Sport che non aveva alcun problema con la società azzurra. Secondo i contratti stabiliti ad inizio stagione Sky è autorizzata ad effettuare interviste ai giocatori del Napoli.

L’Uefa ha già fatto sapere che sanzionerà duramente Aurelio De Laurentiis per questa incresciosa vicenda e probabilmente anche la società. Brutte le immagini che girano, in cui si vede il numero 1 azzurro spingere anche un cameraman.

La risposta di Sky

Non si è fatta attendere come era previsto la risposta ufficiale di Sky Sport attraverso le parole ufficiali del presidente Federico Ferri, che non ha accettato la “sceneggiata” televisiva di Aurelio De Laurentiis.

Parole dure, che richiedono prima di tutto rispetto per chi viaggia per lavorare e per chi cerca di trasmettere agli abbonati ciò che dicono i tesserati e i dirigenti di una squadra:

“Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport. Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista, e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione”. 

Bisogna sottolineare anche la maggior parte dei tifosi del Napoli sono rimasti scioccati da ciò che hanno visto in tv e sui social e temono che la società azzurra possa rompere qualsiasi accordo per avere notizie riguardanti il club partenopeo.

La partita stasera verrà trasmessa a Canale 5 e i diritti per ulteriori interviste li ha anche Mediaset Infinity. Parlerà qualcuno del Napoli stasera, o De Laurentiis scatenerà un altro putiferio? Restiamo in attesa.

Impostazioni privacy