Ecco come se ne andrà: il patto tra Chiesa e la Juve

La Juventus e Federico Chiesa hanno trovato l’accordo: l’annuncio sul futuro del giocatore ha spiazzato i tifosi

Sarà un’estate caldissima per la Juventus che rischia di veder partire alcuni dei suoi gioielli più preziosi, tra questi non manca il nome di Federico Chiesa. Esterno d’attacco che da qui al termine della stagione ha due compiti precisi: aiutare la Vecchia Signora a tornare in Champions League e fare nuovamente bene con la Nazionale italiana durante Euro2024.

Cessione Federico Chiesa Juventus
Chiesa e la Juventus, futuro deciso (Ansa) – Weekendsport.it

Inserire tra un impegno e l’altro un trofeo, come potrebbe essere la Coppa Italia, non sarebbe affatto male per il figlio d’arte. Poi, una volta cambiata pagina, si potrà tornare a parlare concretamente di futuro. La prossima finestra di calciomercato sarà decisiva per l’azzurro classe 1997 il cui destino rimane ancora fortemente in bilico.

Era il 2020 quando la Juve ottenne il cartellino di Chiesa, prestito biennale da 10 milioni di euro per lui. Due anni dopo è arrivato il definitivo riscatto, operazione che ha visto la compagine bianconera versare nelle casse della Fiorentina oltre 40 milioni di euro. Ora, a distanza di quattro anni dal suo approdo, Chiesa può fare nuovamente le valigie.

Calciomercato Juventus, addio Chiesa: è tutto deciso

Rebus Juventus che oggi rimane in bilico tra dire addio al calciatore in estate, ad un anno dalla scadenza, oppure perderlo a parametro zero. Scenario che continua a preoccupare società e tifosi, anche se stando a quanto emerso dalla giornalista della Gazzetta dello Sport, Fabiana Della Valle, il rinnovo non appare poi così lontano.

Calciomercato Federico Chiesa
Addio Chiesa Juventus, c’è l’annuncio (Ansa) – Weekendsport.it

Per la firma della rosea, intervenuta ai microfoni di TVPlay in diretta su Twitch, non ci sono dubbi: nessuno sgarro da parte di Chiesa nei confronti della Juventus che non lascerà il club a costo zero. Grande riconoscenza da parte dell’attaccante esterno che non vuole permettere che i bianconeri perdano l’investimento fatto. L’addio rimane una possibilità concreta ma questo non significa che la Juve rimarrà a mani vuote.

La Juve è tranquilla, c’è un accordo di massima con l’agente Ramadani” è stata la dichiarazione che ha spinto i tifosi a fare un sospiro di sollievo. Anche se il contratto non è lontano dalla scadenza, Chiesa rimarrà un giocatore della Juventus. Almeno fino all’eventuale rinnovo quando poi si rielaborerà il futuro del calciatore, difronte ad un’offerta monstre la Vecchia Signora difficilmente dirà di no. Il prolungamento dovrebbe durare fino al 2026, firma di un anno in vista quindi da parte del talento della Nazionale.

Impostazioni privacy