Tennis, nasce il caso dopo Sinner: tifosi spiazzati, è in caduta libera

Situazione per nulla semplice quella che sta vivendo il tennista: rischia, a differenza di Sinner, un vero e proprio crollo

Un momento decisamente importante quello del tennis italiano con Jannik Sinner grande protagonista: l’altoatesino ha vinto il suo primo slam della carriera, l’Australian Open (memorabile sia la semifinale sia l’ultimo atto del torneo) per poi replicare il successo all’ATP di Rotterdam. Vittoria che ha permesso all’azzurro di salire al terzo posto della classifica mondiale.

Il tennista è in caduta libera
Dopo Sinner scoppia il caso: tifosi senza parole (Ansa foto) – weekendsport.it

Risultato a dir poco storico per il tennis azzurro: Sinner è la grande speranza di un movimento che può togliersi grandi soddisfazioni nel corso dei prossimi anni. Non è solo il ventiduenne in grado di poter raggiungere obiettivi di un certo livello: recentemente abbiamo assistito al trionfo di Paolini al torneo di Dubai.

La sensazione è quella di un movimento in costante crescita: i prossimi mesi saranno fondamentali sia per Sinner sia per Paolini. Chi invece non sta vivendo il periodo migliore della sua carriera è Musetti: il classe 2002 è un giocatore di grande talento e che ha dimostrato di poter avere un ruolo da protagonista nel circuito tennistico.

Attualmente Musetti non è nel suo momento più importante e, proprio per questo, è chiamato ad una reazione immediata onde evitare ricadute pesanti dal punto di vista della classifica ranking. Attualmente è ancora tra i primi trenta ma è necessario un cambio di passo considerando soprattutto le sue qualità.

Musetti, il periodo è negativo: serve una reazione sulla terra rossa

I numeri, nel mondo del tennis, sono fondamentali e quelli di Musetti non possiamo definirli propriamente positivi. Come riportato da ‘tennisworlditalia’, l’azzurro è reduce da quattro sconfitte consecutive (pesantissima quella in Qatar dove ha raccolto, in tutta la partita, solo due game) e sei vittorie negli ultimi venti incontri. La cosa che desta preoccupazione è il fatto di non riuscire ad avere la meglio su tennisti decisamente alla porta di Musetti.
Prossimi appuntamenti fondamentali per l’azzurro: prima Indian Wells, dove cercherà di ritrovare la miglior condizione possibile e poi la terra rossa. È proprio su questa superficie che Musetti è chiamato ad una reazione visto l’inizio stagionale decisamente non all’altezza delle sue qualità.
Musetti vive un periodo complicato
Musetti in difficoltà, serve una reazione (Ansa foto) – weekendsport.it
Non ci resta che aspettare i prossimi tornei per vedere all’opera Musetti, un tennista con qualità molto importanti e la voglia di uscire, il prima possibile, dal momento di appagamento che ha mostrato nel corso degli ultimi match disputati.
Impostazioni privacy