Ferrari, deve essere operato: salterà il Gran Premio

In casa Ferrari arrivano brutte notizie: a causa di un problema, il pilota sarà operato e dovrà saltare il Gran Premio: le ultime sulle sue condizioni e sul suo stato fisico.

I piloti Ferrari
In casa Ferrari c’è apprensione: a causa di un problema sarà costretto a saltare il GP (Weekendsport.it)

Come è noto, il mondo della Formula 1 nella giornata di ieri ha affrontato il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Pur non essendo una delle sedi storiche di questo sport, si tratta di una gara che attira sempre un grande interesse internazionale. Anche solo per la capacità che ha di attrarre grandi personalità provenienti da ogni zona del mondo e da ogni ambito operativo. Per la Ferrari non è andata benissimo, con Charles Leclerc che, però, è riuscito comunque a chiudere al terzo posto.

La speranza è che in futuro si possa alzare l’asticella, come si suol dire, dal momento che si tratta di una realtà troppo grande per accettare di non essere particolarmente competitivi. Mai come questa volta, però, nella Scuderia rossa c’è apprensione non tanto per i risultati, quanto per qualcosa di più grande. Andiamo a vedere, però, proprio le ultime notizie che arrivano circa la nota casa di Maranello, una autentica icona della F1 a livello mondiale.

Ferrari, operazione: salterà il GP

Ferrari, pilota alla guida
Ferrari, pilota operato: andiamo a ricostruire cosa è accaduto (Weekendsport.it)

La Ferrari di certo non può dirsi soddisfatta di quanto avvenuto in questa stagione fino a questo momento. Pur essendo solo all’inizio, si ha la netta sensazione che assisteremo ancora una volta ad un dominio di Verstappen e della sua Red Bull. Leclerc, allo stato attuale delle cose, è al terzo posto in classifica ed è ancora alla ricerca, giunti ormai alla seconda gara, del suo primo successo. Le ultime notizie hanno però scosso Maranello. Andiamo a vedere perché.

Poco prima del Gran Premio in Arabia Saudita, a Jeddah, Carlos Sainz è andato KO, come si suol dire in questi casi. Il tutto a causa di una infiammazione dell’appendice che gli ha causato dei fortissimi mal di pancia. In una situazione del genere, ovviamente, il pilota ha dovuto alzare bandiera bianca e venir meno per questo grande appuntamento tanto atteso. Strano che sia stata una appendicite a mettere fuori gioco un pilota di questo livello, ma davanti alla salute non si scherza.

Il pilota è stato, dunque, sottoposto ad un intervento chirurgico. Ad annunciare la notizia è stata la stessa Ferrari attraverso un comunicato ufficiale.

Ferrari, Sainz operato: le ultime

Al suo posto ha gareggiato Oliver Bearman, che ha ben figurato. Ha, infatti, chiuso al settimo posto, che tutto sommato rappresenta un risultato per niente da sottovalutare.

Impostazioni privacy