Formula 1, Verstappen se ne va? Red Bull ha già pronto il sostituto

Formula 1, il futuro di Max Verstappen continua ad essere incerto: a quanto pare, Red Bull ha già pronto il sostituto!

Max Verstappen addio scelto sostituto
Max Verstappen con i colori Red Bull – Weekensport.it

Max Verstappen è al momento il pilota più forte in Formula 1. L’olandese ha vinto gli ultimi tre campionati regalando nel 2021 un duello incredibile con Lewis Hamilton e dominando nel 2022 e nel 2023. Anche il 2024 è iniziato nel segno dell’olandese: in due weekend di gara, il figlio di Jos ha già raccolto due pole position e due vittorie. Al momento, il rivale più accreditato è Sergio Perez: il messicano ha conquistato due podi ed in classifica è quello messo meglio.

La Ferrari, invece, ha migliorato notevolmente la macchina ma non è ancora vicina ai rivali. Charles Leclerc, in ogni modo, è felice delle prestazioni della sua vettura. In casa Red Bull, nonostante queste grandi vittorie, non si respira però una bella aria: la situazione nel team è assai complessa. Il caso Horner ha fatto infuriare tutti e ci sarebbero tante sfumature da analizzare e capire. Super Max, intanto, sembra sempre più lontano da Milton Keynes..

Red Bull, cosa sta succedendo? Anche Max Verstappen verso l’addio?

Max Verstappen addio scelto sostituto
Max Verstappen sul podio a Jeddah – Weekendsport.it

Dopo la splendida vittoria a Jeddah, Verstappen ha ovviamente rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti. “Godiamoci questi risultati. Quello che accade fuori dalla pista non mi influenza: sono bravo a spegnere l’interruttore e ha concentrarmi sulle prestazioni”, ha spiegato il tre volte campione del mondo.

La situazione nel Team, tuttavia, non piace al pilota: il padre Jos, infatti, avrebbe già avuto dei contatti con Toto Wolff per effettuare alcuni sondaggi con Mercedes. Da qualche ora si parla con insistenza anche dell’allontanamento di Helmut Marko, consigliere Red Bull. Il problema è che c’è una pesantissima clausola nel contratto dell’ottantenne: in caso di un suo addio, anche Vertappen può liberarsi dal contratto (qui le parole del pilota sul 2025). Christian Horner, quindi, avrebbe già iniziato a studiare dei piani per il futuro.

Caos Red Bull, addio Verstappen: il team ha già pronto il sostituto

Qualora Max dovesse realmente lasciare la Scuderia, secondo quanto riportato da F1-Insider Horner avrebbe già pronto un piano B. Il Team Principal ha nel mirino Alexander Albon: il tailandese ha già vissuto una breve parentesi con la Scuderia campione del mondo.

Attenzione anche alla pista Oscar Piastri: il britannico ha un contratto con la Mercedes ma ha come agente Mark Webber, storico pilota della Red Bull. Il Team, quindi, non vuole di certo rimanere sorpresa da un eventuale addio del suo fenomeno: in attesa di ulteriori riscontri, i nomi che circolano sono tutti da trattare perché hanno comunque dei contratti.

Gestione cookie