La Pallacanestro Trapani straccia Reggio Calabria e vola in classifica

La Lighthouse Trapani domina sulla Metextra Reggio Calabria e conquista la quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite. Al PalaConad finisce 88-74.

La squadra granata si impone sulla Viola, lo fa dal primo al quarantesimo minuto. Mettendo in campo determinazione ed energia, detta il ritmo del gioco e, Reggio Calabria va in bambola. Uno stato dal quale la Viola non riesce ad uscire in nessun momento del match, risultando nel corso della partita priva di nerbo. Trapani infatti è sempre avanti, arrivando persino ad un vantaggio di 26 lunghezze.

La squadra guidata da coach Ducarello mette in campo precisamente il proprio piano partita. Tutti gli effettivi vanno a referto, segno dell’egregia prestazione di tutti gli uomini granata. Reggio- subisce parecchio la forza di capitan Renzi, che mette a segno 24 punti.

Nella conferenza stampa postpartita il coach della Viola, Marco Calvani ha dichiarato: “Mi prendo le responsabilità della sconfitta, evidentemente non sono riuscito ad infondere la giusta energia alla squadra”. Calvani si assume quindi la responsabilità della sconfitta, avvenuta poi in modo desolante, con i suoi uomini mai capaci si insorgere, reagire e contrastare il gioco granata.

La Viola non era abituata a mettere in campo prestazioni di questo tipo, mettendo gli avversari che fronteggiava in difficoltà. Per cui, come detto in presentazione del match, Reggio Calabria rappresentava un avversario temibile per i granata, nonostante la sua posizione in classifica (quintultima).

Gli uomini di coach Ducarello sono stati però bravi a mantenere alta la concentrazione, e ciò non è scontato che accada quando passi da scontrarti con squadre tue dirette concorrenti ad affrontare formazioni non ben piazzate in classifica.

Trapani però è andata dritta verso l’obiettivo: conquistare i due punti. Due punti che portano la Lighthouse ai vertici della classifica, a due turni dalla fine del girone d’andata.

Domani mattina riprenderanno gli allenamenti per preparare la prossima sfida, quella del 29 dicembre, contro Rieti. Si giocherà alle 20:30 al PalaBianchini.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com